Intervento

Incendio a Settimo: salvati un 91enne e due cani

Attimi di paura in via Virgilio

Incendio a Settimo: salvati un 91enne e due cani
Pubblicato:

Attimi di forte preoccupazione a Settimo Torinese nella mattinata di giovedì 12 giugno, intorno alle 10, per un incendio divampato all’interno di un’abitazione in via Virgilio.

Incendio a Settimo: salvati un 91enne e due cani

Le fiamme si sono sviluppate in un appartamento di un condominio dove vive un pensionato di 91 anni. È stato proprio l’anziano a lanciare l’allarme contattando il 112, il numero unico di emergenza.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del Fuoco con due squadre, gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri della Tenenza cittadina. I primi ad arrivare sono stati i «civich», che si sono immediatamente accertati delle condizioni dell’uomo, riuscendo a verificare che era uscito dall’abitazione e si trovava tutto sommato in buone condizioni.

Lo stesso 91enne ha però ricordato che al piano superiore si trovavano due cani. Gli agenti si sono quindi attivati per portarli in salvo: i due animali, spaventati dal fumo, sono stati recuperati e messi al sicuro.

L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco, ma ci sono volute alcune ore prima che la situazione tornasse completamente alla normalità. Secondo i primi accertamenti, le fiamme sarebbero partite da un malfunzionamento di una cappa di aspirazione.