Arma

In tre su una moto con mezzo chilo di hashish: fermati dai Carabinieri a Settimo Torinese

Un inseguimento per le vie della periferia finisce con la scoperta di un bilancino e un panetto di droga

In tre su una moto con mezzo chilo di hashish: fermati dai Carabinieri a Settimo Torinese

In tre su una moto che sfrecciavano per le vie della periferia di Settimo Torinese.

In tre su una moto con mezzo chilo di hashish

Una scena vista in «presa diretta» dai Carabinieri della Tenenza cittadina, qualche sera fa, e che li ha portati a inseguirli per fermarli per la palese violazione al Codice della Strada. Un inseguimento durato diversi minuti e solamente al culmine i militari dell’Arma hanno capito il perché di quella fuga.

Appena la moto si è fermata, infatti, i Carabinieri hanno udito un “tonfo” piuttosto strano, come se fosse caduto a terra qualcosa di pesante. Torce in mano per fare “luce” ecco scoprire come quel “tonfo” fosse stato scaturito dalla caduta a terra di un zainetto contenente un bilancino di precisione, usato in particolar modo per pesare le sostanze stupefacenti. Ma anche un panetto di «fumo», ovvero mezzo chilogrammo di hashish, pronto per essere smerciato.

E così i tre sono finiti tutti nei guai. Se il conducente della moto è stato ovviamente sanzionato per la violazione al Codice della Strada, visto che tre persone non possono stare in sella a un ciclomotore, tutti e tre sono poi stati denunciati per «detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti» con il panetto immediatamente sottoposto a sequestro.

Le indagini, però, non sono terminate: i Carabinieri, infatti, stanno cercando di capire se i tre – che vivono nella zona nord di Torino – si stessero dirigendo a Settimo per smerciare la droga o se, in alternativa, avessero appena ricevuto il “carico” e fossero pronti a rivenderlo in altre cittadine dell’area metropolitana.