Criminalità

In Barriera Milano continuano rapine, aggressioni e i borseggi

Tre persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato negli scorsi giorni

In Barriera Milano continuano rapine, aggressioni e i borseggi
Pubblicato:

Sono stati purtroppo numerosi gli interventi della polizia, anche negli ultimi giorni.

Diversi arresti

Lungo le strade del quartiere, gli agenti hanno arrestato tre persone con le accuse di rapina, resistenza e tentata rapina aggravata in concorso.

Preso un borseggiatore

Nel primo caso, un 23enne, notato nei pressi di Parco Sempione, in pieno pomeriggio, è stato osservato con una borsetta in mano, mentre attraversava la strada con fare concitato, rischiando seriamente di essere investito. Dietro di lui una donna lo stava inseguendo, urlando e chiedendo aiuto per lo scippo appena subito.

I poliziotti hanno osservato la scena, intervenendo subito. Il ladro, un uomo di origine egiziana, ha cercato di gettare la borsa alla vista degli agenti, ma è stato bloccato e arrestato, opponendo una forte resistenza. Gli oggetti recuperati sono stati restituiti alla proprietaria, e il delinquente è stato arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Sfondano la vetrina di un minimarket

Poco dopo, due individui nordafricani di circa 50 anni hanno tentato di sfondare la vetrina di un minimarket usando un cartello pubblicitario come ariete. Il gestore a quel punto si è barricato all'interno del negozio, chiamando la polizia. Gli agenti hanno trovato i due delinquenti che cercavano di fuggire. Entrambi sono stati fermati con l'accusa di tentata rapina aggravata in concorso. D

alle indagini è emerso che i due avevano minacciato il commesso, costringendolo a consegnare il denaro della cassa. Poi hanno tentato di superare il bancone e hanno aggredito il gestore a pugni. Un cliente a quel punto è intervenuto e ha difeso il negoziante con una bottigliata. Cacciati fuori dal locale, i rapinatori hanno tentato di vendicarsi spaccando la vetrina. Fortunatamente sono stati arrestati poco dopo.

Seguici sui nostri canali