Menu
Cerca
Non si cambia colore

Il Piemonte sarà ancora zona arancione ma con diverse “aree rosse”

Il Governatore ha incontrato presidenti di Provincia e sindaci delle città capoluogo

Il Piemonte sarà ancora zona arancione ma con diverse “aree rosse”
Cronaca 05 Marzo 2021 ore 18:36

Il Piemonte sarà ancora zona arancione ma con diverse “aree rosse”.

Zona Arancione

Il Piemonte resterà in zona arancione, ma con diverse aree rosse. Nelle prossime ore il Governatore Piemontese Alberto Cirio firmerà l’ordinanza.

La riunione di oggi

Lo si apprende dopo la conclusione della riunione che è stata convocata proprio nella giornata di oggi dal presidente regionale con i presidenti di Provincia ed i sindaci delle città capoluogo. La conferma è già arrivata con un post pubblicato dalla Provincia di Novara su Facebook. Come riportano i colleghi di PrimaTorino.it

“Sarà diffusa nelle prossime ore l’ordinanza con la quale la  Regione Piemonte definisce la permanenza del proprio territorio in #zonaarancione (a parte alcuni Comuni che sono #zonarossa). E’ quanto deciso durante una riunione, da poco terminata, indetta dal presidente Alberto Cirio alla quale ha partecipato il presidente della  Provincia di Novara Federico Binatti insieme con gli altri presidenti delle Province, i sindaci dei Comuni capoluogo e i prefetti piemontesi”.

Attesa per la firma

Sarà scongiurato dunque il ritorno in zona rossa, ma nel Piemonte colorato di arancione  ci saranno, come detto, alcune zone rosse. Attualmente sono 23 i Comuni nella nostra Regione con restrizioni più stringenti: uno nel vercellese, 3 in Provincia di Torino, 12 nel cuneese e 7 nel Verbano Cusio Ossola.

Da lunedì 8 marzo 2021 scatterà comunque l’ordinanza  che dispone la Dad in tutta la Regione dalla seconda media in su, con scuole chiuse.

Si attende, dunque, a breve, la nuova ordinanza di Cirio, che potrebbe porre restrizioni ancora più dure per le scuole (chiuse dalla primaria) in alcune zone, anche circoscritte all’interno delle province, e pronunciarsi anche su visite e spostamenti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli