Il Piemonte sarà ancora zona arancione ma con diverse "aree rosse"
Il Governatore ha incontrato presidenti di Provincia e sindaci delle città capoluogo
Il Piemonte sarà ancora zona arancione ma con diverse "aree rosse".
Zona Arancione
Il Piemonte resterà in zona arancione, ma con diverse aree rosse. Nelle prossime ore il Governatore Piemontese Alberto Cirio firmerà l'ordinanza.
La riunione di oggi
Lo si apprende dopo la conclusione della riunione che è stata convocata proprio nella giornata di oggi dal presidente regionale con i presidenti di Provincia ed i sindaci delle città capoluogo. La conferma è già arrivata con un post pubblicato dalla Provincia di Novara su Facebook. Come riportano i colleghi di PrimaTorino.it
"Sarà diffusa nelle prossime ore l'ordinanza con la quale la Regione Piemonte definisce la permanenza del proprio territorio in #zonaarancione (a parte alcuni Comuni che sono #zonarossa). E' quanto deciso durante una riunione, da poco terminata, indetta dal presidente Alberto Cirio alla quale ha partecipato il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti insieme con gli altri presidenti delle Province, i sindaci dei Comuni capoluogo e i prefetti piemontesi".
Attesa per la firma
Sarà scongiurato dunque il ritorno in zona rossa, ma nel Piemonte colorato di arancione ci saranno, come detto, alcune zone rosse. Attualmente sono 23 i Comuni nella nostra Regione con restrizioni più stringenti: uno nel vercellese, 3 in Provincia di Torino, 12 nel cuneese e 7 nel Verbano Cusio Ossola.
Da lunedì 8 marzo 2021 scatterà comunque l’ordinanza che dispone la Dad in tutta la Regione dalla seconda media in su, con scuole chiuse.
Si attende, dunque, a breve, la nuova ordinanza di Cirio, che potrebbe porre restrizioni ancora più dure per le scuole (chiuse dalla primaria) in alcune zone, anche circoscritte all’interno delle province, e pronunciarsi anche su visite e spostamenti.