Menu
Cerca
In attesa di certezze

Il Piemonte “rischia” la zona arancione

Già oggi dovrebbe arrivare il Pre Report settimanale

Il Piemonte “rischia” la zona arancione
Cronaca 24 Febbraio 2021 ore 14:11

Il Piemonte “rischia” la zona arancione

Zona Arancione

Il Piemonte potrebbe cambiare colore nel fine settimana. Si aspettano infatti i dati ufficiali relativi alla situazione nella nostra Regione, che arriveranno il 26 febbraio 2021.

L’attesa

C’è attesa per capire  quale sarà il colore del Piemonte la prossima settimana.  Notizie certe arriveranno nella giornata di venerdì quando saranno “confermati” i dati ufficiali del Report del Ministero della Salute.

L’aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni però farebbero fortemente temere per la nostra Regione il passaggio in zona Arancione. E questo  implicherebbe l’entrata in vigore di misure restrittive più “forti”.

Non resta che aspettare per vedere quelle che saranno le decisioni  che verranno prese. Anche il Governatore piemontese Alberto Cirio, da questo punto di vista resta attendista.

Intanto, nella giornata di oggi, mercoledì 24 febbraio, dovrebbero arrivare i dati relativi al pre-report, con le prime indicazioni dei numeri.

Sino alla fine derlla settimana, comunque, la nostra Regione continuerà ad essere in giallo. E la speranza è che questa tendenza possa proseguire.

I dati dell’ultimo Report

Nell’ultimo Report, che era stato  ufficializzato venerdì scorso, per la nostra Regione emergeva il dato della pressione ospedaliera in discesa, con l’occupazione delle terapie intensive al 22% eella dei posti ordinari al 33%. Anche l’Rt, seppur cresciuto leggermente rispetto alla scorsa settimana, restava sotto la soglia di allerta (quello puntuale si attesta a 0.96 e quello medio a 0.98).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli