Pre report

Il Piemonte continua a confermarsi in zona bianca

Sono arrivati i dati di monitoraggio del ministero della Salute

Il Piemonte continua a confermarsi in zona bianca
Pubblicato:

Il Piemonte continua a confermarsi in zona bianca.

Zona bianca

I dati  relativi al pre report settimanale del Ministero della Salute continuano a confermare la nostra Regione in zona bianca.

Il pre report

Nella settimana 22-29 agosto 2021, in Piemonte, il numero dei nuovi casi segnalati risulta in crescita rispetto alla settimana precedente.
La percentuale di positività dei tamponi resta al 2%, mentre l’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi si riduce passando da 1.05 a 0.98.
Il tasso di occupazione dei letti in terapia intensiva passa da 1% a 2% e quello dei posti letto ordinari da 2% a 3%. Aumentano i focolai attivi e il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note. Il valore dell’incidenza e il numero dei ricoveri ancora contenuti concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca.

Analisi

Si registra, quindi, un aumento contenuto dei posti letto occupati, sia in terapia intensiva che non, ma le percentuali registrate per la nostra Regione restano comunque al di sotto dei livelli di soglia che potrebbero far scattare il cambio di colore.

Se il Piemonte in questa fase continua a mantenere numeri relativamente contenuti  lo si deve, oltre alla buona adesione dei cittadini alla campagna vaccinale di massa, anche al fatto che la situazione negli ospedali è sotto controllo e non presenta, al momento, elementi di preoccupazione.

Seguici sui nostri canali