Lotta al Covid

Il Piemonte chiede l'avvio delle terze dosi per il personale scolastico

Il presidente Alberto Cirio e l'assessore Luigi Icardi hanno scritto al generale Figliuolo.

Il Piemonte chiede l'avvio delle terze dosi per il personale scolastico
Pubblicato:

Il Piemonte chiede l'avvio delle terze dosi per il personale scolastico.

Terze dosi

Il presidente della Regione Cirio e l’assessore alla Sanità Icardi  hanno scritto  al generale Figliuolo: “È un’altra delle categorie da mettere in sicurezza per garantire la scuola in presenza”.

Le tempistiche

Dalla terza settimana di novembre in Piemonte anche il personale scolastico inizierà a maturare i 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale, per questo il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi hanno deciso di scrivere al generale Figliuolo, chiedendo la possibilità di iniziare subito con la somministrazione delle terze dosi anche per questa categoria.

Nelle scorse settimane sempre dalla Regione Piemonte era arrivata la richiesta di autorizzare le terze dosi per il personale sanitario, domanda che la struttura commissariale aveva immediatamente accolto.

L'analisi della situazione

Puntualizzano Cirio e Icardi:

“Subito dopo il personale sanitario, le RSA e gli over80, il personale scolastico è stata una delle prime categorie ad essere coinvolte dalla vaccinazione e a breve per molti saranno già trascorsi 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale. È fondamentale quindi mettere a disposizione subito la dose aggiuntiva per chi lavora nel nostro sistema scolastico per la loro sicurezza e quella dei nostri studenti e per garantire la scuola in presenza che rappresenta una assoluta priorità”.

Circa il 95% del personale docente e non docente in Piemonte ha aderito alla campagna vaccinale.

Seguici sui nostri canali