Vi aspettiamo in edicola!

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

In regalo per i lettori una mascherina allegata al giornale. Scopri anche le 40 pagine che raccolgono foto, disegni e dediche per la Festa della Mamma.

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola
Settimo, 12 Maggio 2020 ore 00:01

Cari lettori, il nuovo numero de La Nuova Periferia di martedì 12 maggio 2020 è in edicola. Ecco una sintesi di quanto troverete sul giornale.

La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

Il numero de La Nuova Periferia di martedì 12 maggio 2020 è in edicola. Si è appena conclusa la prima settimana dalla fine del lockdown. Le maglie delle restrizioni si stanno via via allargando e, in qualche modo, è già tempo di primi “bilanci”. Positivi dal punto di vista dei contagi, lentamente in calo grazie all’aumento graduale delle guarigioni, ma preoccupanti rispetto ai tanti assembramenti che sono stati rilevati nel corso dell’ultima settimana.

Parchi, isole pedonali, strade della città e attività commerciali che hanno riaperto con il servizio da asporto. Tutte occasioni in cui i cittadini non sempre si sono dimostrati attenti alle regole. Per questo le amministrazioni chiedono maggiore cautela per evitare nuovi picchi nella diffusione del contagio.

Dal territorio

Sanità, sport, la possibilità di tornare a celebrare le messe. E, ancora, la fotografia di un commercio che è pronto a ripartire dai prossimi giorni, con l’appello degli stessi commercianti per il massimo rispetto delle regole, proprio a partire dalla categoria. “Un secondo blocco – raccontano – sarebbe veramente drammatico per tutti”.

Le “sorprese”

Con la Nuova Periferia di Settimo in edicola martedì 12 maggio i lettori troveranno una mascherina chirurgica in regalo. Un’iniziativa che il gruppo Netweek ha deciso di dedicare ai lettori e al territorio.

Leggi qui: Con il giornale di oggi una mascherina in regalo per i nostri lettori

 

Ma la mascherina non è l’unica delle sorprese. Quello del 12 maggio è anche il giornale che, in 40 pagine di speciale interno dedicato, raccoglie le foto, i disegni e i pensieri di grandi e piccini per la Festa della Mamma.

 

Gli aggiornamenti dai comuni

Non mancano, infine, le notizie che arrivano dai comuni del nostro territorio. Aggiornamenti rispetto alle amministrazioni comunali, ai trasporti, ai lavori pubblici e alle tante sfaccettature di città e paesi ai tempi del Covid-19.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità