Vi aspettiamo in edicola!

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

Tutte le notizie che riguardano il nostro territorio. Con approfondimenti mirati, immagini e storie di quest'ultima settimana.

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola
Cronaca Settimo, 05 Maggio 2020 ore 06:00

Cari lettori, il nuovo numero de La Nuova Periferia di martedì 5 maggio 2020 è in edicola. Ecco una sintesi di quanto troverete sul giornale.

La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

Il numero de La Nuova Periferia di martedì 5 maggio 2020 è in edicola. E’ il numero del nostro giornale dedicato soprattutto alla tanto attesa “Fase 2”. La ripartenza, con immagini e storie dedicate a questo momento così tanto aspettato dopo lunghe e interminabili settimane di lockdown. All’interno del nostro giornale troverete, oltre alle prime immagini di ripresa che abbiamo scattato nei nostri comuni, anche un approfondimento su tutte le regole che sarà necessario seguire per evitare nuovi casi positivi di Covid-19, con le prescrizioni previste Comune per Comune.

Le notizie della settimana

Un ampio spazio è dedicato alla situazione sanitaria del nostro territorio. Se da un lato le Rsa del territorio hanno scongiurato il rischio di essere un “focolaio” del virus (all’interno trovere tutti i dati aggiornati per le residenze settimesi), ci sono ancora alcune polemiche che – soprattutto nel week end – l’hanno fatta da padrone. Si parlerà ancora di ospedale e, in particolare, dell’ormai noto e tanto discusso caso della modalità di esecuzione dei tamponi nel presidio sanitario di via Santa Cristina.

Le “buone notizie”

Anche questa settimana abbiamo deciso di dedicare alcune pagine del nostro giornale alle vostre storie. Volti e racconti di chi ha deciso di scendere in campo per aiutare la popolazione in questo momento di grande emergenza nazionale. Ragazzi e adulti che, durante la quarantena, hanno deciso di mettersi a disposizione del prossimo. Compresi gli anziani che, di punto in bianco, approfittando delle proprie capacità e strumentazioni, hanno deciso di produrre mascherine in tessuto.

Sulla vita di tutti i giorni

Non mancano evidentemente anche gli aggiornamenti sull’attività amministrativa che nei nostri comuni, emergenza Covid-19 a parte, continua a svolgersi regolarmente. Diversi i consigli comunali che si sono tenuti in quest’ultima settimana e che sono stati teatro anche di accese polemiche tra maggioranza e opposizione.

Gli aggiornamenti dai comuni

Non mancano ovviamente tutti gli aggiornamenti della vita sociale e amministrativa che arrivano dai comuni del nostro territorio. Dalle polemiche settimesi sulla vicenda dei pacchi spesa e fino a tutti i numeri dell’emergenza Covid-19 che hanno comportato investimenti e spese da parte delle nostre Amministrazioni. E poi, ancora, il tema dei cimiteri, con le regole che ogni comune ha decido di adottare in questa prima “ripresa”.

Vi aspettiamo in edicola!

Ricordatevi anche della nostra iniziativa Tanti Auguri Mamma 2020. Un’iniziativa che vuole coinvolgere direttamente voi lettori per rendere le nostre mamme le vere protagoniste, nella speranza di poterle riabbracciare il prima possibile.

Ecco come partecipare e rendere speciale l’imminente Festa della Mamma. 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli