Vi aspettiamo in edicola!

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

Un nuovo giornale ricco di approfondimenti e notizie che arrivano dal nostro territorio.

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola
Settimo, 28 Aprile 2020 ore 07:00

Cari lettori, il nuovo numero de La Nuova Periferia di martedì 28 aprile 2020 è in edicola. Ecco una sintesi di quanto troverete sul giornale.

La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

Il numero de La Nuova Periferia di martedì 28 aprile 2020 è in edicola. Un giornale dedicato alle vicende del nostro territorio con notizie locali che raccontano le ultime vicende che riguardano il nostro territorio. Con uno sguardo ai temi iper locali, ma con un’attenzione in più a quanto sta accadendo intorno a noi.

Le notizie della settimana

Al centro dell’attenzione, ovviamente, c’è soprattutto la situazione sanitaria sul nostro territorio. Oltre al numero di contagi e dei decessi aggiornati all’ultimo dato disponibile al momento di andare in stampa con questo numero del giornale, questa settimana ci siamo occupati anche di un altro aspetto di particolare importanza: le Rsa e le altre strutture sanitarie del territorio.

Un viaggio alle 5 Torri dove, sabato mattina, ospiti e operatori sono stati sottoposti all’atteso esame dei tamponi, con l’aggiornamento dei dati degli ospiti positivi comunicati nel pomeriggio di lunedì 27 aprile. E poi, ancora, le testimonianze drammatiche e l’appello dei familiari dei ricoverati nelle strutture del territorio che, purtroppo, hanno perso la vita anche a causa del Covid.

Ricordiamoli insieme…

Un’altra sezione dello speciale interno è dedicato alle persone che sono state portate via dal virus su tutto il territorio. Persone e figure che, in ciascuno dei nostri comuni, hanno saputo lasciare un segno indelebile nelle vite di molti.

Le altre notizie

Poi, ancora, tutti i dettagli sulla “Fase 2”, la cosiddetta ripartenza che inizierà il prossimo 4 maggio e il commento delle associazioni di categoria e di alcuni settori lavorativi che dimostrano particolare preoccupazione per la situazione attuale. Dopo il focus della scorsa settimana dedicato alle palestre, questa settimana la parola passa ai tanti parrucchieri del territorio.

E poi ci sono le “Buone notizie”. Le vostre storie di quarantena. Una carrellata di storie di impegno, dagli studenti delle scuole superiori e delle università, fino all’impegno sociale e alle iniziative proposte sul territorio. Dalle nozze ai tempi del Covid fino alle sessioni di gioco on line tra amici.

Gli aggiornamenti dai comuni

Non mancano ovviamente tutti gli aggiornamenti della vita sociale e amministrativa che arrivano dai comuni del nostro territorio.

Vi aspettiamo in edicola!

Ricordatevi anche della nostra iniziativa Tanti Auguri Mamma 2020. Un’iniziativa che vuole coinvolgere direttamente voi lettori per rendere le nostre mamme le vere protagoniste, nella speranza di poterle riabbracciare il prima possibile. 

Ecco come partecipare e rendere speciale l’imminente Festa della Mamma. 

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità