Vi aspettiamo in edicola!

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

La Nuova Periferia - edizione di Settimo Torinese - è in edicola. Ecco le principali notizie dalla nostra prima pagina.

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola
Pubblicato:

Una nuova edizione de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola. Ecco le principali notizie sul numero di oggi, martedì 3 novembre 2020.

La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

Oltre mille, purtroppo, i cittadini che risultano attualmente positivi da Covid-19 su tutto il nostro territorio. I numeri sono cresciuti nettamente negli ultimi giorni, nonostante l'incidenza sia ancora - relativamente - bassa. Questo non esclude un certo stato di preoccupazione per quello che potrebbe ancora accadere nei prossimi giorni. L'emergenza sanitaria sul territorio della provincia di Torino, da un certo punto di vista, sembra ormai conclamata. Tanto che l'ospedale civico di Settimo aumenterà il numero dei posti letto destinati ai pazienti Covid fino a 154 unità. Ma è attualmente in corso anche un ragionamento per trasformare l'intera struttura di via Santa Cristina interamente in presidio Covid.

L'addio a Pierino Ferrero e a Osvaldo Bailetti

Settimo, intanto, si prepara a dare l'ultimo saluto a due personaggi particolarmente conosciuti. Il primo è Osvaldo Bailetti, scomparso lo scorso sabato 31 ottobre mentre correva a bordo del suo go-kart sulla pista di Cavaglià, nel biellese. Storico personaggio del motorsport piemonte, "Spiderman" (come lo chiamavano tutti, ndr), aveva 69 anni.

L'altro importante lutto che colpisce il nostro territorio è quello legato alla figura di Pierino Ferrero, 87 anni, e già storico presidente dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia di Settimo. Una scomparsa che segna un vero e proprio vuoto incolmabile. Soprattutto alla luce del grandissimo impegno che il settimese, negli anni della sua presidenza della sezione "Guerrino Nicoli" ha profuso tra i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado per tramandare i valori della resistenza. I suoi funerali saranno celebrati nel primo pomeriggio di venerdì 6 alla Chiesa San Vincenzo de' Paoli di via Milano.

In primo piano

Sulla scia delle tante criticità che si stanno rilevando a causa della seconda ondata di contagi da Covid-19 non si può non parlare delle moltissime ricadute che stanno incidendo sia sul mondo produttivo che sul mondo dello sport e dell'intrattenimento. Bar e ristoranti, come la scorsa primavera, stanno riconvertendo le proprie attività per sperare di sopravvivere con il servizio da asporto e di consegna a domicilio.

Discorso a parte, purtroppo, va fatto per il mondo dello sport e dello spettacolo. Due settori che sono stati definitivamente "bloccati" dall'ultimo Dpcm dello scorso 24 ottobre. Secondo le indiscrezioni che riguardano il prossimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, a partire dalle prossime ore, dovrebbero fermarsi anche i musei e il mondo delle mostre.

 

Vi aspettiamo in edicola per scoprire insieme tutte le altre notizie pubblicate sulle colonne de La Nuova Periferia disponibile da oggi, martedì 3 novembre 2020.

 

Seguici sui nostri canali