Vi aspettiamo in edicola!

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

La Nuova Periferia - edizione di Settimo Torinese - è in edicola. Ecco le principali notizie dalla nostra prima pagina.

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola
Pubblicato:

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo di martedì 27 ottobre 2020 è in edicola. Con tutti gli aggiornamenti relativi al nostro territorio: ecco qualche anticipazione.

La Nuova Periferia è in edicola

Torna in primo piano la seconda ondata dei contagi da Covid. Una situazione che sta preoccupando tanto i cittadini quanto le amministrazioni comunali che sono costrette, territorio per territorio, a fare i conti con un imponente incremento dei casi di positivi. E non sfugge all'attenzione anche l'annuncio lanciato da Elena Piastra, sindaca di Settimo Torinese, che ha spiegato su Facebook di essere risultata positiva al test rapido.

E intanto, sommando i numeri raccolti comune per comune, la somma dei cittadini affetti da Covid ha sfondato quota 500, un numero mai registrato neanche nelle fasi acute dell'emergenza della scorsa primavera.

La serrata alle 18 prevista dal Dpcm

Oltre a due pagine dedicate alla spiegazione di tutto quanto è stato previsto dall'ultimo Dpcm del 24 ottobre, ci si concentra anche sulla reazione degli esercenti di quelle attività che con questo nuovo decreto vengono messe ulteriormente alle strette. Si tratta, in particolare, di bar e ristoranti. Tutti diligenti, alle 18 di lunedì, ad aver abbassato le serrande. Ma non senza polemiche sul peso che queste nuove norme rappresenteranno per decine e centinaia di attività commerciali.

La cronaca

Tra gli episodi di cronaca registrati sul territorio non manca quello di lunedì pomeriggio a San Mauro Torinese. Qui, di fronte agli accessi degli uffici del Municipio, un uomo ha scelto di incatenarsi in segno di protesta. "Sono anni che chiedo un lavoro, nessuno mi ascolta". E, ancora, gli sviluppi del caso del minacciato suicidio dello scorso sabato tra le vie del centro storico settimese.

 

In omaggio per i lettori

Per i lettori de La Nuova Periferia, inoltre, c'è anche un'importante sorpresa. Con il numero in edicola da oggi provare in omaggio anche una nuova rivista dedicata all'abitare di qualità. Si tratta di "La mia Casa Dolce Casa", un nuovo prodotto editoriale. La mia Casa Dolce Casa guarda con fiducia ai grandi eventi del 2021, gettando un’occhiata anche alle tendenze e cercando di anticipare le novità che ci aspettano nel futuro. Una cosa è certa: oggi è fondamentale che la nostra abitazione sia a prova di virus.

Seguici sui nostri canali