Vi aspettiamo in edicola!

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

La Nuova Periferia - edizione di Settimo Torinese - è in edicola. Ecco le principali notizie dalla nostra prima pagina.

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola
Settimo, 20 Ottobre 2020 ore 10:18

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo di martedì 20 ottobre 2020 è in edicola. Ecco alcune anticipazioni sulle principali notizie sull’edizione del giornale.

La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

Crescono a vista d’occhio i casi di contagio che si registrano nei comuni del nostro territorio. Il Covid ha ricominciato a correre sul territorio e ogni giorno cresce il numero di cittadini risultati positivi. Una situazione che allarma e preoccupa e che mette in allerta le amministrazioni locali che stanno cercando di correre ai ripari. Non soltanto con gli inviti a utilizzare i dispositivi di protezione e a mantenere il distanziamento sociale, ma anche con vere e proprie iniziative di controllo del territorio che puntano anche a elevare, laddove necessario, delle sanzioni.

Rilevante, ancora una volta, è il caso delle lunghe code che anche durante la settimana appena conclusa si sono registrate nei pressi dell’ospedale civico di Settimo. In centinaia, restando in coda in auto anche per 4 ore, hanno atteso di poter accedere all’hotspot allestito dall’Asl per effettuare un tampone.

E, ancora, il Covid-19 si è portato via Filippo Polito, storico volto della politica sanmaurese.

Esche avvelenate, scattano i controlli al parco

Dopo le numerose segnalazioni che hanno riguardato il parco Pragranda di San Mauro, nei giorni scorsi, si è tenuta una vera e propria perlustrazione dell’area verde in cui erano stati trovati bocconi avvelenati per cani. Insieme alla Polizia locale cittadina c’erano anche un guardia parchi e un membro della Città metropolitana di Torino che, con due cani “anti-veleno” hanno bonificato l’area. Nel corso del controllo sono stati rinvenuti due bocconi potenzialmente avvelenati che saranno analizzati dall’Istituto Zooprofilattico di Torino.

Premiato in comune per il suo coraggio

Sabato pomeriggio Carlo Aquilia, giovane autotrasportatore di Settimo di 35 anni, è stato ricevuto dall’Amministrazione comunale che ha voluto incontrarlo per ringraziarlo del suo gesto coraggioso. La scorsa settimana, infatti, è riuscito a salvare la vita di una ragazza che era rimasta intrappolata nelle lamiere della sua auto incidentata e che veniva sempre di più avvolta dalle fiamme.

Oggi in regalo il magazine “Non solo auto & moto”

Con La Nuova Periferia in edicola oggi, martedì 20 ottobre, troverete in allegato  – come inserto omaggio – anche la rivista “Non solo auto & moto”. Un’occasione da non perdere per restare aggiornati sul mondo dei motori.

Vi aspettiamo in edicola!

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità