Menu
Cerca
In prima pagina

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

Ecco i principali contenuti de La Nuova Periferia in edicola da martedì 21 aprile 2020.

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola
Cronaca Settimo, 21 Aprile 2020 ore 09:59

Cari lettori, il nuovo numero de La Nuova Periferia di martedì 21 aprile 2020 è in edicola. Ecco una sintesi di quanto troverete sul giornale.

La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

Il numero de La Nuova Periferia di martedì 21 aprile 2020 è in edicola. Un nuovo giornale dedicato alle vicende del nostro territorio con notizie locali che sia riassumono quanto accaduto sino ad oggi, e che anticipano le prossime iniziative che saranno attuate nei prossimi giorni nei nostri comuni.

I casi della settimana

Un vasto approfondimento, oltre all’aggiornamento sui numeri dei cittadini contagiati e che purtroppo hanno perso la vita a causa del Covid-19, è dedicato alle vicende che riguardano le residenze assistenziali per anziani e l’ospedale di Settimo. Con gli ultimi aggiornamenti disponibili relativi ai fascicoli di indagine, senza indagati e per atti relativi, che sono stati aperti dalla Procura della Repubblica, che ha inoltre “attivato” le ispezioni dei carabinieri dei Nas.

E, ancora, l’intervista a uno dei protagonisti di una discussa grigliata a San Mauro, con le scuse e il racconto della vicenda che ha interessato anche le cronache nazionali e che ha sollevato un polverone sui social, con tanto di accuse e minacce.

Non solo cronaca

All’interno del giornale una sezione è stata dedicata anche alle “Buone notizie”, ovvero le storie e gli aneddoti positivi che raccontano di come stiamo vivendo questa situazione emergenziale. Dall’amore ai tempi del Coronavirus ai pensieri e ai messaggi positivi di una bimba che ha deciso di combattere, con la sua speranza, la preoccupazione ai tempi del Covid-19. E poi, ancora, le mosse delle amministrazioni comunali, tra bilanci, piani regolatori e iniziative di proroga delle scadenze per quanto riguarda la tassazione (per esempio per la Tari) e azioni volte a sostenere le attività commerciali in crisi per questo periodo di chiusura “forzata”.

Le altre buone notizie

In questi giorni di emergenza c’è chi continua, con la propria opera tra le corsie degli ospedali, a garantire l’assistenza a pazienti e malati. Chi, invece, si è messo a disposizione per produrre il pane da consegnare alle persone in difficoltà e chi continua a mettersi in moto per un senso di “solidarietà diffusa” su tutto il territorio.

Vi aspettiamo in edicola!

 

Ricordatevi anche della nostra iniziativa Tanti Auguri Mamma 2020. Un’iniziativa che vuole coinvolgere direttamente voi lettori per rendere le nostre mamme le vere protagoniste, nella speranza di poterle riabbracciare il prima possibile. 

Ecco come partecipare e rendere speciale l’imminente Festa della Mamma. 

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.