Vi aspettiamo in edicola!

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

La cronaca torna in primo piano. Tra le pagine del giornale approfondimenti sulla scuola, sul Covid-19 e le notizie che arrivano dai comuni del territorio.

Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola
Settimo, 08 Settembre 2020 ore 10:52

L’edizione de La Nuova Periferia di Settimo di martedì 8 settembre 2020 è in edicola. Tra le pagine del nostro giornale tanti approfondimenti e notizie legate al nostro territorio. Ecco una breve sintesi… per il resto, vi aspettiamo in edicola!

La Nuova Periferia di Settimo è in edicola

Il numero del nostro giornale di martedì 8 settembre 2020 è in edicola.

Un’edizione che si apre con la notizia della tragica morte di Eleonora Parisi, settimese di 43 anni, drammaticamente scomparsa domenica mattina a Tirrenia. Si trovava al mare sul litorale toscano insieme al suo compagno. E’ morta dopo essere stata colpita da una trave di cemento cui si era appesa per farsi scattare una foto ricordo. La città è sgomenta.

La cronaca

Tornano in primo piano gli episodi di violenze e aggressioni registrati sul territorio. Lo scorso martedì sera un giovane è stato spinto giù dal pullman ed è stato malmenato da un gruppo di ragazzi. A intervenire per prima, evitando che le conseguenze potessero essere peggiori, la sindaca di Settimo Elena Piastra che si trovava nei paraggi insieme a un assessore. Il suo commento sulla vicenda. Ma le polemiche non finiscono e investono anche le giostre. Il luna park, infatti, nei giorni scorsi sarebbe stato terreno fertile per le rivalità tra i gruppi di giovani. Nei giorni scorsi innalzate le misure di sicurezza, con maggiori pattugliamenti di carabinieri e agenti della polizia locale.

Mondo scuola

La scuola è pronta a ripartire, ma le incertezze sono ancora molte. Il punto della situazione comune per comune in vista della prima campanella che suonerà il prossimo 14 settembre 2020. Una data attesissima e che al tempo stesso preoccupa genitori e addetti ai lavori.

Dai comuni

Delle realtà del nostro territorio, per il momento, Castiglione e Cinzano restano Covid free. Sono gli unici due comuni che non registrano casi di cittadini positivi al coronavirus.

Poi ancora, a San Mauro la gestione degli impianti sportivi del parco Einaudi è stata affidata al Rugby: questa la decisione assunta nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale. In collina, a Gassino, le segnalazioni relative ai disagi registrati in strada Trinità dove il tratto non asfaltato si è trasformato in un vero e proprio colabrodo dopo il maltempo dei giorni scorsi e di queste ultime ore.

Le feste patronali

All’interno del giornale anche una sezione dedicata alle feste patronali che stanno coinvolgendo il nostro territorio. Manifestazioni “contingentate” a causa delle limitazioni imposte dalla situazione sanitaria, ma anche funestate dal maltempo che ha fatto saltare alcuni degli appuntamenti che erano stati inizialmente previsti nel programma delle iniziative.

 

La nostra iniziativa – Tanti auguri nonni

Anche quest’anno, in occasione della festa dei nonni del prossimo 2 ottobre, La Nuova Periferia ha deciso di raccogliere i vostri pensieri, le vostre foto e i vostri messaggi d’affetto per i nonni, pilastro importante per ogni famiglia. Partecipare è semplicissimo e basta un clic: SCOPRI COME.

 

 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità