Il nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola
Tutte le notizie che riguardano il nostro territorio. Con approfondimenti mirati, immagini e storie di quest'ultima settimana.
Cari lettori, il nuovo numero de La Nuova Periferia di martedì 11 agosto 2020 è in edicola. Ecco una sintesi di quanto troverete sul giornale.
La Nuova Periferia di Settimo è in edicola
Un nuovo numero de La Nuova Periferia di Settimo è in edicola. Ricco di notizie e approfondimenti che riguardano il nostro territorio. Dalla cronaca alle vicende della politica locale il ventaglio di notizie è ampio.
La cronaca
Spazio alle notizie della cronaca locale, con il racconto dell'ultima attività dei carabinieri finalizzata al controllo del territorio e che ha permesso l'arresto di un giovane trovato in possesso di una discreta quantità di stupefacenti. Ma anche gli atti vandalici che, dopo gli episodi dei giorni scorsi, sono tornati a far discutere non solo a Settimo ma anche a San Mauro. Qui, infatti, nei giorni scorsi è stato colpito il parco PraGranda appena terminato e non ancora neanche inaugurato.
Le inchieste e in primo piano
Si parte dai fondi, comune per comune, che sono stati stanziati dal Ministero dell'Interno per sostenere le amministrazioni locali che ancora oggi devono fare i conti con le minori entrate causate dal Covid-19.
E poi, ancora, l'elenco di tutti gli immobili del territorio che nei prossimi giorni andranno all'asta. Un'opportunità per concludere un "affare" a basso costo, tra appartamenti, villini e immobili distribuiti tra i nostri comuni. E c'è persino un castello...
Dai comuni
Dalla "battaglia" dei sindaci dell'area a nord est di Torino per ottenere i fondi necessari all'inserimento del Pescarito nella progettazione definitiva della linea 2 della Metropolitana, fino alle prossime feste patronali che hanno necessariamente subito grandi "stravolgimenti" a causa delle norme antiCovid. Sono tanti i temi da approfondire da San Mauro alla collina.
Tante altre notizie
Le notizie, ovviamente, non finiscono qui. Cronaca, politica, amministrativa, eventi e sport. Sono ancora tanti gli eventi che hanno interessato il nostro territorio nell’ultima settimana. Vi aspettiamo in edicola!