Venaria Reale

Il grande addio al dottor Aurelio Scicolone

Lo stimato medico anestesista-rianimatore aveva solamente 65 anni

Il grande addio al dottor Aurelio Scicolone
Pubblicato:
Aggiornato:

Venaria e Rivoli dicono addio al dottor Aurelio Scicolone, stimato anestesista rianimatore che nel corso della sua carriera ha lavorato prima all’ospedale di Venaria, quando ancora era in piazza Annunziata, poi in quello di Rivoli e, ancora, a Susa. Aveva solamente 65 anni.

Il grande addio al dottor Aurelio Scicolone

Scicolone, originario di Gela, per anni è stato un punto di riferimento non solo per i colleghi ma anche per i pazienti e i familiari degli stessi: con la sua dolcezza, il suo sorriso, la sua umanità, riusciva a tranquillizzare tutti.
«A Venaria ha esercitato per molti anni la professione di anestesista rianimatore quando ne esistevano reparti operativi per essere poi stabilmente a Susa. Lo ricordo come persona educata, gentile, discreta, mai sopra le righe e sempre disponibile sia con i colleghi che con le persone affidate alla sua maestria», lo ricorda il dottor Alfredo Monaco.
«Di bravi professionisti è piena l’Asl To3. Ma in questi giorni abbiamo perso uno dei migliori esempi di umanità, bontà ed educazione, una persona perbene che non ha mai fatto mancare a nessuno il suo bellissimo sorriso. La rianimazione di Rivoli ne esce più povera e triste, ma con un nuovo angelo da seguire come esempio sia professionale che umano, e non è poco», lo ricorda il dottor Michele Grio, direttore della struttura di Anestesia e Rianimazione di Rivoli.

Seguici sui nostri canali