A Castiglione

Il frigorifero del bookcrossing subito danneggiato

Era stato inaugurato durante la festa Patronale.

Il frigorifero del bookcrossing subito danneggiato
Pubblicato:

Il frigorifero del bookcrossing subito danneggiato.

Frigorifero bookcrossing

Inaugurato sabato 4 giugno nell’ambito della festa Patronale, nel giro di pochi giorni è stato purtroppo subito danneggiato il frigorifero per il bookcrossing che è astato posizionato all’interno dell’area giochi di via don Brovero.

I fatti

«Dispiace davvero - è il commento del sindaco Loris Lovera -. E’ stato posto con uno spirito di condivisione, per la comunità, e non si capisce davvero il motivo per il quale qualcuno si sia divertito a danneggiarlo. E’ stata vandalizzata la stessa struttura del frigorifero, ma non solo questa, anche alcuni libri che si trovavano all’interno. L’abbiamo sistemata e riposizionata nella stessa area, con la speranza che non accada più una cosa del genere. Ci mettiamo impegno e fondi per cercare di fornire maggiori opportunità ai castiglionesi e non si capisce perché tutto questo debba essere vanificato da parte di chi, senza alcun rispetto, si diverte a danneggiare ciò che dovrebbe essere a disposizione di tutti. Quale divertimento poi?».

Altri atti di vandalismo

Nell’ultimo periodo l’Amministrazione comunale ha dovuto fare i conti con alcuni atti di vandalismo, che sono andati a danneggiare in particolare i bagni pubblici, soprattutto quelli del chiostro. Tanto che ora la stessa Giunta starebbe anche pensando, con una prossima variazione di bilancio, di andare a stanziare fondi necessari all’acquisto di un nuovo dispositivo di sicurezza che vada a proteggere proprio l’area dei bagni al chiostro. «Anche in questo caso - conclude il primo cittadino castiglionese - non si capisce proprio quale divertimento possa esserci a danneggiare una struttura che deve essere a disposizione della cittadinanza e rappresentare un servizio».
Nel caso in cui tali atti continuassero ad essere fatti, il sindaco aveva anche «minacciato», con dispiacere, la chiusura degli stessi bagni.

Seguici sui nostri canali