Il caso

Il figlio di Andrea Pirlo aggredito in centro a Torino

Il ragazzo si è sfogato sui social: "Ci hanno lanciato dei sassi"

Il figlio di Andrea Pirlo aggredito in centro a Torino
Pubblicato:

Nicolò Pirlo, figlio dell’ex campione e allenatore della Juventus Andrea Pirlo, è stato aggredito in centro a Torino nella serata di ieri, giovedì 16 febbraio, mentre si trovava in auto con un amico. Come riporta Primatorino.it.

Il racconto di quei momenti

Il ragazzo ha pubblicato in tempo reale il video dell'aggressione sul suo profilo Instagram. Queste le sue parole:

Ero in macchina con un amico e questo gruppo di ragazzi ha provato a salire. Poi ci hanno preso a calci l’auto e ci hanno lanciato sassi. Non siamo mai scesi dall’auto per fortuna. È normale trovare in centro a Torino quattro ragazzi che lanciano sassi sulla macchina, sputando e tirando calci?

Chi è Nicolò Pirlo

Nicolò, classe 2003, è il figlio maggiore di Andrea Pirlo (ex Inter, Milan, Juventus, campione del Mondo nel 2006 e poi ancora ex allenatore bianconero oggi sulla panchina del Karagumruk in Turchia). Il ragazzo però non ha seguito le orme del padre e sembra più interessato al settore della moda. A soli 18 anni ha infatti fondato il brand "22". "Dal calcio alla moda. Sto cambiando la mia vita" recita infatti il suo profilo social.

Più volte Nicolò Pirlo si è schierato pubblicamente contro l'odio social di cui spesso era bersaglio.

Quando il padre allenava la Juventus, nella stagione 2020/2021, si è ritrovato più volte nel mirino di haters e cyberbulli, a 17 anni doveva già difendersi sui social dagli auguri di morte. "Perché questo accanimento non su qualcosa che faccio, ma solo per essere il figlio di qualcuno?" si chiedeva giustamente già all'epoca.

Seguici sui nostri canali