Cronaca
Il giorno del lutto

Il commosso addio di Settimo a Francesco Cena

In centinaia nella mattinata di oggi, mercoledì 18 maggio, si sono presentati alla Chiesa San Vincenzo de' Paoli per tributargli un ultimo sentito omaggio.

Il commosso addio di Settimo a Francesco Cena
Cronaca Settimo, 18 Maggio 2022 ore 16:27
Un lungo e commosso addio a Francesco Cena, imprenditore ma anche e soprattutto amico e storico propulsore della storia della Città di Settimo.

L'ultimo saluto

In centinaia nella mattinata di oggi, mercoledì 18 maggio 2022, si sono presentati alla Chiesa San Vincenzo de' Paoli per tributargli un ultimo sentito omaggio. Oltre alle istituzioni locali, la sindaca Elena Piastra, il suo vice Giancarlo Brino, il vicepresidente del Consiglio comunale Vincenzo Rignanese e numerosi tra assessori e consiglieri comunali, era soprattutto il tessuto sociale a fare la differenza.

Grande commozione

Erano infatti numerosissime le associazioni del territorio che si sono presentate all'appello. Tra tutte spiccava la Croce Rossa Italiana che la lungimiranza di Francesco Cena aveva contribuito non solo a fondare a ma anche a far crescere sul territorio, anche negli anni del suo impegno nel direttivo locale. Ma c'erano anche tantissime altre realtà che con Francesco Cena hanno condiviso moltissimo. L'associazione nazionale carabinieri, la Sogit - Croce di San Giovanni, l'Avulls, la Ciclistica Settimese, gli Alpini di Settimo e tante altre.
Folta la presenza dei ragazzi e degli ospiti dei centri diurni che lo storico commerciante settimese, filantropo e attivissimo nel locale, ha contribuito personalmente a creare e a far trasformare in solide realtà. Si tratta degli ospiti del Centro Jolly di Volpiano e dell'Oasi di via Galileo Ferraris a Settimo gestiti dalla Cooperativa Il Margine.
C'erano, ovviamente, gli immancabili compagni di viaggio del Rotary Club di Settimo e decine e decine di commercianti della città di Settimo e del circuito commerciale di InCentro Settimo.
Tutti stretti in un fortissimo abbraccio rivolto ai figli Barbara con il marito Marco, Paolo con la moglie Simona, gli amatissimi e affezionatissimi nipoti Francesca, Andrea, Chiara, Alessia, Federico e Virginia Sofia, oltre alla sorella Teresa e a tutti gli altri parenti e amici che in questi giorni stanno affrontando il dolore per la scomparsa di Francesco Cena, storico decano del commercio e della vita sociale settimese.
Seguici sui nostri canali