Venaria Reale

Hub Culturale, ecco altri 762mila euro

Nell’ex caserma Beleno sarà realizzata un'area dedicata alla cultura, alla formazione, all'istruzione, al tempo libero per i ragazzi ed il mondo dell'associazionismo.

Hub Culturale, ecco altri 762mila euro
Pubblicato:

Hub Culturale, ecco altri 762mila euro.

Hub culturale

L'Hub culturale di Venaria, che sorgerà al posto dell'ex caserma Beleno, da oggi può contare su altri 762mila euro, grazie ad un finanziamento regionale nell'ambito della rigenerazione urbana.

Il progetto

Sarà realizzata un'area dedicata alla cultura, alla formazione, all'istruzione, al tempo libero per i ragazzi ed il mondo dell'associazionismo.

Il recupero di spazi

«Dopo gli oltre 10 milioni di euro che arriveranno attraverso i tanti bandi vinti nell'ambito del Pnrr, e che presenteremo nei prossimi mesi, ecco che prende sempre più corpo l'Hub culturale. Questi 762mila euro si vanno ad aggiungere ai 3 milioni e 237 mila euro vinti con il bando di Città Metropolitana. Dopo anni di degrado, lo scempio della ex Caserma diventerà un meraviglioso polo culturale. È un primo importante tassello nel più ampio progetto di riqualificazione urbana dei tantissimi spazi abbandonati che ci troviamo in città. Ringrazio la Regione e il presidente Alberto Cirio che mi ha informato dell'aggiudicazione di questa nuova opportunità di sviluppo per il nostro territorio. Ringrazio in modo particolare l'ufficio Lavori Pubblici della Città che sta continuando a vincere bandi su bandi consentendoci di realizzare quelle trasformazioni attese dai venariesi da molto tempo», sottolinea il sindaco Fabio Giulivi.

Seguici sui nostri canali