Giochi per bambini e attrezzi ginnnici "vietati" nei parchi
E a Castiglione chiuse anche le palestre scolastiche
Giochi per bambini e attrezzi ginnnici "vietati" nei parchi
Giochi vietati
E' entrata in vigore a partire da oggi, martedì 9 marzo 2021, l'ordinanza che vieta l'utilizzo di giochi per bambini e attrezzi ginnici presenti all'interno dei parchi e delle aree verdi
Emergenza Covid
Il provvedimento è inserito tra quelli previsti nell'ordinanza firmata dal presidente della Regione Alberto Cirio nella serata di venerdì 5 marzo.
Con l'aumento dei contagi, anche a causa delle varianti, infatti, sono stati introdotti dei provvedimenti maggiormente restrittivi. E tra questi c'è proprio quello che prevede, fino al prossimo 20 marzo, il divieto di utilizzo dei giochi (come ad esempio le altalene e gli scivoli) o delle attrezzature per fare ginnastica installate nelle aree pubbliche).
I Comuni, dunque, anche sul nostro territorio, si sono attrezzati e, nella giornata di oggi, i giochi e gli attrezzi sono stati tutti bandellati, per far capire che non potevano essere usati.
A Castiglione, palestre comunali chiuse
Il sindaco di Castiglione Torinese Loris Lovera, inoltre, ha emesso anche un'ordinanza con la quale dispone la chiusura anche delle palestre scolastiche, i piazzali e le aree verdi attigue per tutte le attività sportive e ludiche durante i periodi in cui il territorio comunale risulta in zona arancione rinforzata o arancione scura, fino a cessata emergenza sanitaria o revoca della stessa; in zona rossa, fino a cessata emergenza sanitaria o revoca della stessa.