La triste notizia

Gassino e la collina in lutto per il maestro Luigi Biasi

Con i suoi colori ed i suoi pennelli ha raccontato il territorio

Gassino e la collina in lutto per il maestro Luigi Biasi
Pubblicato:
Aggiornato:

Gassino e la collina in lutto per il maestro Luigi Biasi

Lutto

Un  altro triste lutto ha colpito Gassino e la collina. E' mancato, infatti, il maestro Luigi Biasi. Aveva 91 anni.

Il ricordo

Con i suoi pennelli ed i suoi colori Luigi Biasi  ha dipinto gli angoli più belli del nostro territorio. Era molto conosciuto non solo a Gassino ma in tutto il territorio collinare ed anche nel chivassese, grazie alle tante esposizioni che lo hanno visto protagonista. I suoi quadri sono celeberrimi.

Grande il cordoglio e la tristezza. Il maestro Luigi Biasi infatti era molto apprezzato e stimato per le sue opere. Diversi i messaggi di vicinanza  verso la moglie Rosina e la sua famiglia che in queste ore stanno arrivando.

Con i suoi quadri ha rappresentato  certamente una memoria storica importante per il territorio. Ha dipinto scorci gassinesi e dei paesi della collina, angoli suggestivi, riuscendo sempre a descrivere al meglio la nostra zona e non solo.

Le sue mostre sono state per anni appuntamenti fissi della festa Patronale gassinese, nel mese di settembre. Ma molte  le esposizioni anche  in tutti i paesi della zona.

Dipingere per lui era la vita. Entrando a casa sua lo si percepiva appieno. Riusciva a trasmettere sempre a tutti, attraverso le sue opere, la sua grande passione.

Il funerale

Il funerale del maestro Biasi sarà celebrato martedì 20 aprile 2021 alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Gassino.

 

Seguici sui nostri canali