Inciviltà

Gassino: ancora atti vandalici in centro paese

Il sindaco: "Sono in corso le indagini da parte delle Forze dell’ordine per risalire a chi ha commesso questi atti, che non possono passare inosservati"

Gassino: ancora atti vandalici in centro paese
Pubblicato:

Ancora atti vandalici e danni tra i portici del centro storico di Gassino Torinese e corso Italia.

Gassino: ancora atti vandalici in centro paese

E’ accaduto nella tarda serata di venerdì 28 febbraio. Ad essere colpita, questa volta, la sede della Pro Loco, dove, probabilmente con una pietra, è stata spaccata una parte della vetrata della sede della Pro Loco, in via Dovis, e poi è stato deturpato parte dell’arredo «verde» (addobbi di carnevale, fioriere, cassette della posta private) che si trova in corso Italia.

E’ stata l’ultima di una serie di situazioni che in queste ultime settimane sono state denunciate. Non molto tempo fa, sempre sotto i portici di via Dovis, a meno di 50 metri in linea d’aria dalla sede della Pro Loco, erano stati bruciati i cartoni delle pizze, lasciati poi tutti a terra.

«Ora, nell’area del centro abbiamo le telecamere pubbliche e private - spiega il sindaco Cristian Corrado - e sono in corso le indagini da parte delle Forze dell’ordine per cercare di risalire a chi ha commesso questi atti, che non possono passare inosservati. Sono tutte situazioni da condannare, ma quello che spiace maggiormente è che a commettere questi atti vandalici sono gruppi di giovani. Per fortuna un gruppo ristretto. E questo deve comunque far riflettere».

Conclude il primo cittadino gassinese: «Da parte nostra, come Amministrazione comunale, stiamo lavorando a progetti ed iniziative che siano finalizzate proprio a coinvolgere i giovani e renderli primi attori anche nei confronti dei loro coetanei, nell’organizzazione di iniziative ed appuntamenti a loro rivolti. Gran parte dei ragazzi già lo fanno. I nostri ragazzi sono il futuro della società. Alla base di tutto però deve esserci il rispetto di valori e regole».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali