Tre arrestati

Furto nella ditta chiusa per ferie, i ladri beccati con la refurtiva

I militari della stazione di Leini sono riusciti a intercettare i responsabili di un furto in azienda poco dopo il fatto.

Furto nella ditta chiusa per ferie, i ladri beccati con la refurtiva
Settimo, 26 Agosto 2020 ore 12:15

Furto nella ditta chiusa per ferie. I ladri sono stati intercettati dai carabinieri con la refurtiva ancora in auto.

Furto nella ditta chiusa per ferie

Hanno approfittato della chiusura per ferie di una ditta per provare a mettere a segno il colpo. Tre uomini hanno scelto di entrare in azione all’interno di un capannone che risultava chiuso per inattività a causa della pausa estiva. Il caso è emerso nelle scorse ore ed è stato reso noto in seguito a un’attenta attività di controllo coordinato sul territorio messo in campo dai militari dell’Arma del comando provinciale di Torino.

Il caso

Proprio nell’ambito dei controlli per garantire la sicurezza sul territorio, i carabinieri di Leinì sono riusciti a trarre in arresto tre persone. Si tratta di due cittadini macedoni e di un cittadino romeno rispettivamente di 19, 22 e 48 anni. Tutti e tre con precedenti penali e residenti sul territorio cittadino. I militari impegnati nei controlli li hanno sorpresi a bordo di una Fiat Punto subito dopo aver rubato all’interno di un’azienda del territorio.

A bordo dell’auto c’era la refurtiva

Il controllo è avvenuto anche a seguito dell’individuazione, proprio da parte dei militari dell’Arma, del taglio in un punto della recinzione dell’azienda che insiste sul territorio. I successivi accertamenti sul territorio hanno permesso non solo di fermare l’auto dei tre che avevano da poco commesso il furto, ma anche di individuare la refurtiva. A bordo della Fiat Punto, infatti, i militari hanno rinvenuto anche 130 morsetti da impalcatura e due tappeti in tessuto. La refurtiva è stata quindi restituita al legittimo proprietario e i tre sono stati arrestati per furto e collocati agli arresti domiciliari.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità