Criminalità

Furti in appartamenti a San Mauro: ladri colti sul fatto

I Carabinieri, allertati da cittadini, hanno sorpreso i malviventi in flagranza: entrambi sono finiti in manette

Furti in appartamenti a San Mauro: ladri colti sul fatto
Pubblicato:

Arrestati in flagranza di reato due giovani ladri responsabili di almeno un furto in via Rocciamelone.

Il fatto in via Rocciamelone

I fatti sono riconducibili a metà novembre, quando la via collinare è stata interessata da una raffica di furti. Durante uno di questi i Carabinieri di San Mauro, allertati da cittadini che si erano accorti di cosa stesse capitando, ha permesso di cogliere i due malviventi in flagranza. Entrambi sono finiti in manette.

Il precedente in via Stura

Ancora al vaglio, invece, la possibile correlazione tra questi episodi ed un altro furto, di entità e dinamica diversa, andato a segno in via Stura.

Proprio qui il 15 novembre, un gruppo di banditi ben organizzato ha scardinato le inferiate e tagliato il vetro di un'abitazione al piano terra.

Il ladro, o i ladri, avrebbero agito intorno all'ora di cena o subito dopo. I danni più consistenti nella tavernetta dello stabile, dove «E' stata scardinata la cassaforte dal muro» racconta il proprietario. Sostanziosa la refurtiva, stimata in alcune decine di migliaia di euro.

«In cassaforte - spiega l'uomo - tenevamo soprattutto orologi, insieme a qualche prezioso e pochi contanti». Ad accorgersi del misfatto proprio lui e la famiglia, al rientro da una cena. Le indagini dei carabinieri sono in corso, anche con l'ausilio delle immagini di videosorveglianza.

Seguici sui nostri canali