Cronaca

Fortino della droga, era protetto da quattro cani e telecamere

Il proprietario di casa aveva blindato l'abitazione, dove teneva custodite la sostanza stupefacente. Arrestato dai carabinieri.

Fortino della droga, era protetto da quattro cani e telecamere
Pubblicato:

Fortino della droga, era protetto da quattro cani e telecamere. Il proprietario di casa aveva blindato l'abitazione, dove teneva custodita la sostanza stupefacente. Arrestato dai carabinieri.

Fortino della droga

Quattro cani e varie telecamere a proteggere un giro di spaccio casalingo. Erano questi gli accorgimenti di uno spacciatore che aveva dato vita a una florida vendita di marijuana nel suo appartamento, a Val della Torre. I carabinieri della Compagnia di Rivoli, in collaborazione con i colleghi dei forestali, sono intervenuti per la probabile presenza di cani all’interno della casa. Inoltre, un decreto di perquisizione allo scopo di verificare la regolarità dell’impianto di videosorveglianza. L'obiettivo dei militari però era un altro: entrare nel fortino della droga.  

I cani a proteggere il nascondiglio

Il proprietario, un uomo di 25 anni con piccoli precedenti penali, teneva in casa tre pitbull e un jack russel, per proteggere la sua attività illegale e forse anche per intimorire gli acquirenti, a cui probabilmente vendeva le dosi. Quando i carabinieri hanno bussato alla sua porta, l’uomo ha aperto senza alcun problema, ma i suoi cani hanno impedito l’accesso ai militari in casa. 

Sequestrata la droga

Nell'appartamento i carabinieri hanno sequestrato quasi 12 kg di marijuana, bilancini e bustine in cellophane, atte al confezionamento della droga. Nella stanza da letto i carabinieri hanno poi trovato anche una pistola Sturm Ruger calibro 357 Magnum, con 2 cartucce dello stesso calibro e 10 proiettili calibro 38. All’arrestato è stata quindi contestata la detenzione illegale dell’arma e delle munizioni, non avendo alcun titolo a possedere la pistola. L'arma, in passato, era appartenuta a un uomo deceduto nel 2000, per questo motivo i militari faranno altri accertamenti per capire in che modo il giovane ne sia venuto in possesso.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali