L'allerta meteo

Forte temporale a Settimo, disagi in città

Nei prossimi giorni resta il tempo incerto

Forte temporale a Settimo, disagi in città

Il forte temporale che ha colpito il nostro territorio nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 luglio 2025, ha creato qualche disagio in città

Forte temporale Settimo

Come sottolineato dal Comune attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, si sono registrate alcune situazioni critiche:

“La caduta di un albero al Villaggio Olimpia, che non ha provocato danni alle persone, e l’allagamento del sottopassaggio ferroviario di via Leini-via Cavour. Il sottopassaggio è chiuso in entrambe le direzioni. La polizia locale è sul posto, si consiglia agli automobilisti che devono attraversare la ferrovia di utilizzare il cavalcavia di corso Piemonte i il sottopassaggio dei Tre ponti. Il Comune ha allertato Smat, che ha la competenza dell’intervento e i tecnici interverranno prima possibile”.

Inoltre il consistente vento ha provocato la caduta di alcuni rami in via Cascina Nuova 32 bis.

In collina

La pioggia consistente sembra avere causato disagi soprattutto alla viabilità, visti i rallentamenti a causa della forte pioggia. In collina si sono registrati la caduta di due piccoli alberelli, ma senza problematiche particolari.

 

Aggiornamento: sottopasso riaperto

E’ stato riaperto, circa un’ora fa, al traffico veicolare il sottopassaggio ferroviario di via Leini, che era temporaneamente chiuso a causa del temporale.  Come riportato dalla pagina Facebook del Comune, invece, la protezione civile è al Villaggio Olimpia per riaprire il traffico, temporaneamente ostruito nelle vie interne da un albero di un condominio che è caduto sulla strada. Il personale di Patrimonio è intervenuto in via Cascina Nuova per mettere in sicurezza l’area coinvolta dalla caduta di rami.