Forte nevicata, disagi e viabilità a rilento da Settimo alla collina
Ecco le foto nei nostri Comuni
Forte nevicata, disagi e viabilità a rilento da Settimo alla collina.
Forte nevicata
Dl primo pomeriggio di oggi, giovedì 15 dicembre 2022, tutto il nostro territorio è interessato da una copiosa nevicata, che sta creando diverse problematiche soprattutto alla viabilità. Da Settimo ai Comuni della collina gli spalatori sono entrati in azione, ma non mancano i disagi e causa delle strade sporche, che stanno creando dei forti rallentamenti al traffico.
In pianura, intorno alle 17, si era già formato uno strato nevoso di 6-7 centimetri. Molto di più, invece, nei paesi collinari. A Cinzano, ad esempio, sono una quindicina i centimetri di neve caduti. Lo stesso nella zona di San Raffale Alto.
La situazione in collina
Sulle strade collinari si stanno verificati forti rallentamenti in particolare per alcune vetture che, a causa delle condizioni del manto stradale, si sono bloccate. E' necessario avere pneumatici invernali o catene e porre comunque la massima attenzione L'auspicio è che con la sera le condizioni migliori. Certamente, avendo iniziato a nevicare nella tarda mattinata, il traffico veicolare presente sulle strade era molto maggiore. E questo ha contribuito a creare più pesanti disagi.
Tra Rivalba e Sciolze, all'altezza un camion a causa delle condizioni della strada, si è rovesciato su una macchina.
Le previsioni meteo
La situazione meteo dovrebbe essere comunque in miglioramento, già dalla notte. Nella mattinata di domani, venerdì 16 dicembre 2022, le previsioni indicano ancora la presenza di nuvolosità. Poi, nel pomeriggio e nella serata, nubi sparse e tempo parzialmente nuvoloso.
Da Settimo, San Mauro alla collina, ecco alcune immagini della giornata: