Bisogna fare attenzione

Finte igienizzazioni degli alloggi, ancora una tentata truffa

E' avvenuto lunedì scorso in città

Finte igienizzazioni degli alloggi, ancora  una tentata truffa
Pubblicato:

Finte igienizzazioni degli alloggi, ancora una tentata truffa

Tentata truffa

Gli anziani restano nel mirino dei truffatori, che hanno tentato di mettere a segno l'ennesimo "colpo" con la scusa di sanificare l'alloggio.

I fatti

Ci hanno provato ancora una volta, proprio nella mattinata di lunedì 15 febbraio. Hanno avvicinato un’anziana residente che rientrava a casa dopo la spesa presso la «bottega» a pochi metri dalla sua abitazione e hanno provato a intrufolarsi nel suo appartamento. E’ successo ancora una volta tra i palazzoni del Villaggio Fiat, senza che nessuno si accorgesse di nulla. L’unico a rendersene conto è stato un vicino di casa, più giovane d’età, che si è subito insospettito per quelle due presenze estranee all’interno del palazzo insieme alla sua vicina di casa. E’ bastato un paio di domande dello scaltro inquilino del palazzo per convincere i due a darsela a gambe levate. Non senza aver trovato una scusa appropriata per allontanarsi. «Siamo qui per le sanificazioni dei vani scala e degli appartamenti, ci manda l’amministratore». Ma dopo che i due hanno detto di dover tornare in strada a recuperare l’attrezzatura necessaria all’interno del furgone, di loro non c’è stata più alcuna traccia.

Bisogna fare attenzione

L’ennesima tentata truffa per cui le forze dell’ordine hanno più volte messo in guardia i residenti e per cui anche la maggior parte degli amministratori di condominio della città ha già messo in guardia i residenti da possibili incontri di questo genere. La raccomandazione è sempre quella di diffidare da improvvisi approcci di questo genere, a maggior ragione in assenza di avvisi che preannunciano visite di questo tipo.
Nonostante questo sono ancora in tanti a cascarci ed è per questo che è sempre più importante, anche tra vicini di casa, sensibilizzarsi a vicenda per evitare intrusioni e spiacevoli sorprese all’interno delle proprie abitazioni.

Seguici sui nostri canali