Attività

Fine settimana di vento e fuoco per l'Aib di San Raffaele Cimena

Molteplici interventi su incendi e piante pericolanti

Fine settimana di vento e fuoco per l'Aib di San Raffaele Cimena
Pubblicato:

Le condizioni metereologiche dello scorso weekend hanno richiesto l'impegno anche dei volontari della squadra Aib e Protezione civile di San Raffaele Cimena Odv. Il forte vento ha infatti provocato una serie di disagi e situazioni di pericolo in diverse zone. E non sono mancati anche alcuni incendi da sedare.

Vento e fiamme

"E' stato un weekend di vento e fuoco per i nostri volontari" fanno sapere dall'associazione di San Raffaele Cimena. Dalle prime ore di venerdì 10 marzo fino al tardo pomeriggio di domenica 12, ben 18 volontari sono stati impegnati su interventi di spegnimento nella zona delle Vaude e vari interventi per rimozione e taglio piante pericolanti.

"Un ringraziamento ai cittadini - dicono dall'associazione - che prontamente ci hanno inviato le segnalazioni di alberi o rami caduti sulle strade. Questo ci ha permesso di partire dalla nostra sede operativa e intervenire in maniera puntuale e diretta.

L'associazione e le sue attività

aib san raffaele
Foto 1 di 6
protezione civile san raffaele 6
Foto 2 di 6
protezione civile san raffaele 5
Foto 3 di 6
protezione civile san raffaele3
Foto 4 di 6
aib san raffaele2
Foto 5 di 6
protezione civile 7
Foto 6 di 6

La squadra Anti incendio boschivo e Protezione civile di San Raffaele Cimena si occupa di interventi di manutenzione e prevenzione del rischio idrogeologico, di antincendio boschivo sui territori, di emergenze in caso di calamità naturali, di servizi di assistenza alla popolazione e nella tutela dei cittadini e della comunità. La squadra inoltre da molti anni svolge il servizio di rimozione vespe e calabroni.

"Vorremmo che questo settore di Protezione Civile, possa crescere con l’aiuto di tutti e per tutti! - è l'appello dei volontari - Per partecipare alle nostre attività e diventare volontario devi essere di buona e sana costituzione fisica, aver compiuto 16 anni e dedicarci un po' del tuo tempo. Non esitate a contattarci!".

I contatti: aibsanraffaele@gmail.com; cellulare: 338.7587950

 

Seguici sui nostri canali