Gli aiuti dall'azienda sanmaurese

L’azienda Ferrino di San Mauro in prima linea per aiutare gli ospedali nell’emergenza Coronavirus

L'azienda Ferrino di prodotti outdoor da anni lavora nel campo delle solidarietà progettando tende per UNICEF, Croce Rossa e moltissime altre realtà nazionali e internazionali. Ora, durante l'emergenza Coronavirus, la Ferrino sta fornendo tende a molti ospedali.

L’azienda Ferrino di San Mauro in prima linea per aiutare gli ospedali nell’emergenza Coronavirus
Settimo, 24 Aprile 2020 ore 18:53

L’azienda Ferrino di San Mauro in prima linea per aiutare gli ospedali nell’emergenza Coronavirus.

Ferrino in prima linea

Ferrino, famosa azienda di attrezzature Outdoor conosciuta in tutto il mondo, è scesa in campo durante l’emergenza Coronavirus per aiutare chi lavora in prima linea:

“È una parte meno conosciuta della nostra attività, della quale andiamo particolarmente fieri perché ci permette di raggiungere un risultato importantissimo: affiancare chi opera in prima linea nel pronto intervento, contribuendo a salvare vite umane”.

Durante il Covid-19

L’azienda di San Mauro si è subito adoperata per rispondere in modo rapido e puntuale alle richieste che arrivavano dalle organizzazioni impegnate nell’emergenza Coronavirus. Infatti, le tende che attualmente vengono utilizzate all’esterno dei nosocomi per effettuare i primi screening sui pazienti in arrivo sono tutte firmate Ferrino.L’azienda sanmaurese sta poi confezionando un ospedale da campo destinato all’unità di crisi dell’Asl di Cuneo. Il progetto è composta da 18 tende con percorsi di collegamento protetti, dotate di teli ombra e impianti elettrici. Insomma una vera e propria riproduzione di un’intera struttura operatoria: triade, sala d’attesa, camera pre – operatoria e operatoria, sala per le nascite, laboratorio Rx, camera mortuaria, oltre che dormitori con camere interne aventi posti letto, bagni e docce. Il gemello di questa tenda ospedale è attualmente operativo in Mozambico.

Da anni nel campo delle emergenze

Molte le organizzazioni umanitarie nazionali e internazionali che si sono rivolte all’azienda Ferrino per avere prodotti di qualità e affidabili da impiegare nelle operazioni di soccorso “per vincere tutti insieme la battaglia più importante: quella della solidarietà”. Dal Ministero degli Interni alla Protezione Civile Italiana alla Croce Rossa, passando per UNICEF, UNHCR, World Food Program e Save the Children.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità