Operazione sicurezza

Ferragosto sicuro, 450 carabinieri impegnati nei controlli

Militari e pattuglie presidieranno i grandi centri ma anche le piccole frazioni al fine di prevenire reati e assistere la popolazione.

Ferragosto sicuro, 450 carabinieri impegnati nei controlli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ferragosto sicuro: sul territorio provinciale schierati 450 carabinieri e 225 pattuglie dell'Arma.

Ferragosto sicuro

Sono numerosi i servizi coordinati di controllo del territorio in tutta l’area metropolitana torinese che sono stati disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Torino per la giornata del ferragosto e per i giorni successivi. L'obiettivo è quello di svolgere una adeguata azione di prevenzione e di contrasto ai principali fenomeni di illegalità e criminalità. Prevenzione di furti in abitazione, ma anche di situazioni potenzialmente pericolose per la popolazione di tutta la provincia.

I controlli sulle strade

Criminalità e lotta all'illegalità, ma anche sicurezza stradale su tutto il territorio provinciale. Una vigilanza che verrà attuata anche e soprattutto in quelle aree di maggiore flusso veicolare e di persone. Pattuglie di Carabinieri saranno nelle zone lacustri e nelle aree montuose e collinari interne, nei parchi e strade cittadine per contrastare eventuali malintenzionati, nelle aree della movida, ma anche nelle zone più periferiche e nei piccoli centri abitati per essere più vicini alle fasce deboli, primi tra tutti gli anziani spesso rimasti soli in casa, fornendo loro ogni possibile assistenza.

In campo 450 carabinieri e 225 pattuglie

Per concretizzare i servizi sono stati dispiegati in campo 450 militari dell'Arma, per un totale di oltre 225 pattuglie. Inoltre un elicottero dell'Arma sorvolerà l'intera Provincia e particolare attenzione sarà anche rivolta alle ore notturne per prevenire soprattutto i furti in appartamento. Con l'ausilio dei Nuclei carabinieri Antisofisticazione e Sanità ed Ispettorato del Lavoro saranno, altresì, controllati esercizi commerciali con verifiche sui prodotti alimentari somministrati e in materia di lavoro.

Seguici sui nostri canali