Tempo di presentazione ufficiale a Castiglione, per l’Fc Castiglione, che però anche il prossimo campionato lo giocherà lontano da Castiglione, a Volpiano.
Fc Castiglione continuerà a giocare le partite lontano da casa
La compagine calcistica collinare, che è ancora in attesa di sapere se giocherà il prossimo campionato di calcio in Seconda o in terza Categoria, porta di fatto soltanto il nome di Castiglione, ma nella sostanza si allena e gioca, appunto nel Canavese.
La convenzione per la gestione del campo di via della Fornace, che era in essere con la «vecchia» dirigenza della società, infatti, era stata rescissa di comune accordo con l’Amministrazione (era il 2022). Da allora l’impianto è chiuso, in attesa di un prossimo affidamento da parte dell’Amministrazione, dopo tre bandi andati deserti.
Il commento
«A noi piacerebbe venire a giocare a Castiglione – ha sottolineato la presidente Annalisa Pavone con il mister della squadra Andrea Rollé – ma avremo bisogno di un campo in sintetico e come società non abbiamo le potenzialità economiche per sobbarcaci i lavori».
Nel frattempo, durante la presentazione la presidente ha rimarcato come, in paese – il progetto sportivo della società stia trovando il sostegno di alcune realtà commerciali, che ringraziamo e che, durante la stagione, in occasione di ogni nostra partita, metteremo in evidenza».
Guardando al campo, «la squadra si è rafforzata per fare un campionato da protagonista – ha sottolineato il mister Rollé -», che si è poi soffermato con i ragazzi presenti su alcuni concetti molto chiari, primo tra tutti quello riguardante la disciplina.
Sarà importante per definire effettivamente la categoria in cui il Castiglione giocherà. Dopo essere arrivata ai playoff per la promozione in Seconda, sfuggita per un soffio, è stata infatti presentata la richiesta formale di «ripescaggio», ma bisognerà vedere se questa sarà formalmente accettata oppure no. «Se sarà Seconda meglio – concludono dalla società -, altrimenti daremo il massimo in Terza, con l’obiettivo di salire».