Il punto

Fase 2, la situazione in Piemonte, Il presidente Cirio: "Bisogna continuare ad avere responsabilità"

Si iniziano a vedere gli effetti del 4 maggio

Fase 2, la situazione in Piemonte, Il presidente Cirio: "Bisogna continuare ad avere responsabilità"
Pubblicato:

Fase 2, la situazione in Piemonte, Il presidente Cirio: "Bisogna continuare ad avere responsabilità".

Fase 2

La situazione legata al'Emergenza Coronavirus in Piemonte sta decisamente migliorando, ma  è fondamentale comunque restare prudenti. E' questo il messaggio che ha voluto ribadire il presidente della Regione Alberto Cirio, durante la cerimonia di consegna di 119.350 mascherine requisite dalla Guardia di Finanza e dall'Agenzia Dogane Monopoli.

Le parole di Cirio

Ha sottolineato il presidente della Regione:

"Altri 3 milioni di mascherine di comunità, per l'uso quotidiano dei cittadini, sono state destinate al Piemonte dal commissario per l'emergenza Covid Arcuri. Questa nuova dotazione di aggiunge ai 3,5 milioni di mascherine distribuite grazie alle donazioni e ai 5 milioni che il Piemonte ha prodotto".

Sull'emergenza:

"I dati in Piemonte  sono confortanti, ma tutti devono continuare a essere responsabili. Questa è una settimana importante, hanno riaperto i negozi, ai mercati sono tornati i banchi dei generi non alimentari, sabato ripartirà l'attività completa di bar e ristoranti. Stiamo cominciando a vedere gli effetti del 4 maggio, quando sono riprese le attività lavorative e al momento non ci sono segnali che i dati sui contagi possano cambiare per queste riaperture. L'indice R0 oscilla tra 0,34 e 0,52, la pagella data dal Ministero della Salute certifica che in Piemonte il rischio è basso, ma bisogna continuare a rispettare tutte le regole, a cominciare da quella del distanziamento interpersonale".

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali