Le immagini

Fase 2, "Grazie volontari": i ringraziamenti del Comune alle associazioni VIDEO

L'Amministrazione di Settimo Torinese incontra parte del volontariato attivo nell'emergenza Covid-19 e "accoglie" il Rotary nel novero dei volontari impegnati in città.

Fase 2, "Grazie volontari": i ringraziamenti del Comune alle associazioni VIDEO
Pubblicato:

Fase 2, il Comune di Settimo incontra parte del mondo del volontariato di protezione civile e accoglie, nel gruppo, anche i motociclisti del Rotary che si sono messi a disposizione nelle settimane di emergenza.

Fase 2, "Grazie volontari"

Un breve saluto e una foto di gruppo di rito. E' così che questa mattina l'Amministrazione comunale ha scelto di ringraziare l'opera di una parte di volontari che, nelle settimane dell'emergenza sanitaria, si sono messi a disposizione della collettività. Un momento per fare il punto di quanto realizzato fino ad ora e di quanto sarà ancora necessario fare per monitorare il rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza dettate dalla necessità di continuare a fronteggiare la diffusione del Coronavirus.

Il "benvenuto" al Rotary

L'incontro ha inoltre costituito l'occasione di dare il benvenuto al Rotary Club di Settimo guidato dal presidente Domenico Orlandi, tra le fila dei volontari attivi sul territorio. Alcuni soci rotariani, provenienti anche da club torinesi, si sono resi disponibili a "pattugliare" il territorio a bordo di moto e scooter per supportare l'attività di controllo presso parchi, mercati, supermercati e zone del territorio. Un contributo in più, quello coordinato dal socio settimese Carmelo Velardo, per rendere più capillari le attività di monitoraggio per il rispetto delle norme anti Covid-19. Insieme ai centauri rotariani c'erano i rappresentanti della Polizia Locale, della Protezione Civile, del RadioClub Piemonte, dell'Associazione nazionale Alpini e dell'Associazione nazionale Carabinieri.

Il grazie delle istituzioni

Sono stati la sindaca Elena Piastra, il suo vice Giancarlo Brino e l'assessore Luca Rivoira, per l'Amministrazione, a incontrare i numerosi volontari che si sono radunati in piazza della Libertà nella mattinata di sabato 23 maggio. "Non so come avremmo fatto a gestire queste settimane senza il vostro supporto - ha spiegato la sindaca Piastra -. Abbiamo raggiunto un picco di 250 volontari attivi sul territorio, ma dobbiamo tenere vivo questo fuoco dell'impegno per la collettività anche in futuro, a prescindere dall'emergenza".

Seguici sui nostri canali