L'evento

Il fascino italiano colpisce ancora: LEGO lancia il set Fiat 500

Il fascino italiano colpisce ancora: la LEGO lancia il set Fiat 500, che vedrà protagonista la mitica macchina, auto icona del Bel Paese.

Torino, 01 Marzo 2020 ore 15:39

Il fascino italiano colpisce ancora: LEGO lancia il set Fiat 500, che vedrà protagonista la mitica macchina, auto icona del Bel Paese.

L’evento LEGO Fiat 500 a Torino

In occasione dell’uscita del nuovo set LEGO “Creator Expert Fiat 500”, è stato organizzato un evento speciale presso lo Spazio MRF Mirafiori in via Settembrini a Torino, dove è stato presentato un incredibile modello a grandezza reale della meravigliosa Fiat 500. Camillo Mazzola, di LEGO Italia, insieme a Cristiano Fiorio, di Fiat Chryslet Automobiles, introdotti dai due conduttori Sky Federica Masoli e Fabio Tavelli, hanno svelato il modello in dimensioni 1:1, realizzato con 189.032 mattoncini e del peso di 400 kg.

L’auto amata in tutto il mondo

Il modello in scala 1:1, realizzato in oltre 830 ore di lavoro e con un volante originale Fiat, è stato posizionato vicino a una flotta di 500 d’epoca nel quartiere Mirafiori, per celebrare la partnership tra la casa dei mattoncini e quella automobilistica. La riproduzione verrà esposta nei prossimi mesi in tour che la vedrà protagonista nei LEGO Store. Cristiano Fiorio non può che essere felice:

“È motivo di grande orgoglio che abbiano scelto la 500. Ha segnato la storia dell’automobile, entrando nell’immaginario collettivo arrivando ad avere una valore artistico e culturale, che l’opera LEGO contribuisce a consolidare”.

Anche Pierre Normandin, LEGO designer è entusiasta:

“La 500 è un’icona automobilistica mondiale. L’evento, il nuovo set e il modello a grandezza naturale testimoniano quanto questa vettura sia amata”.

Il nuovo set

Il set, basato sulla Fiat 500F Legend anni ’60, raggruppa tutti i dettagli autentici della vettura italiana che ha conquistato un posto nel cuore degli automobilisti di tutto il mondo. Composto da 960 pezzi, è dotato di bagagliaio, completo di ruota di scorta, portapacchi fisso e un cofano apribile per vedere il motore. Nel set sono anche compresi un cavalletto, una tavolozza di colori e un’immagine dipinta che ritrae la macchina davanti al Colosseo. Dal 1° marzo, sarà possibile acquistare LEGO Creator Expert Fiat 500 in tutti gli store e sul sito della casa di mattoncini.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità