A Settimo

Famiglie in difficoltà, aperte le domande per i voucher spesa

Potranno essere presentate fino al 30 maggio

Famiglie in difficoltà, aperte le domande per i voucher spesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Famiglie in difficoltà, aperte le domande per i voucher spesa

Famiglie  in difficoltà

A partire da lunedì 17 maggio 2021 e fino al prossimo 30 maggio, le famiglie in difficoltà residenti a Settimo Torinese potranno presentare la domanda per ottenere il voucher spesa.

A chi sono destinati

Gli aiuti previsti sono destinati alle famiglie residenti  in città  che certifichino di aver ridotto o perso il lavoro in seguito all'emergenza sanitaria e non percepiscono altre forme di aiuto (reddito di cittadinanza, Naspi).

Inoltre, i beneficiari devono avere disponibilità patrimoniale non superiore a 1500 euro per ciascun componente della famiglia, fino a un massimo di 8000 euro.

I voucher

L'importo dei  voucher  è variabile tra i 150 ed i 500 euro,  a seconda di come è composta la famiglia. I voucher saranno erogati   a luglio, settembre e novembre e serviranno per acquistare generi alimentari, prodotti per l'igiene della persona e della casa, prodotti di parafarmacia e farmaci da banco, articoli di cancelleria e cartoleria.

Le domande potranno  essere presentate compilando l'apposito modulo che si trova sul sito internet del Comune di Settimo. Dopo il 30 maggio sarà poi stilata una graduatoria sulla base della quale verranno dunque  erogati i voucher alle famiglie che ne avranno diritto.

Seguici sui nostri canali