Famiglie in difficoltà, aperte le domande per i voucher spesa
Potranno essere presentate fino al 30 maggio
Famiglie in difficoltà, aperte le domande per i voucher spesa
Famiglie in difficoltà
A partire da lunedì 17 maggio 2021 e fino al prossimo 30 maggio, le famiglie in difficoltà residenti a Settimo Torinese potranno presentare la domanda per ottenere il voucher spesa.
A chi sono destinati
Gli aiuti previsti sono destinati alle famiglie residenti in città che certifichino di aver ridotto o perso il lavoro in seguito all'emergenza sanitaria e non percepiscono altre forme di aiuto (reddito di cittadinanza, Naspi).
Inoltre, i beneficiari devono avere disponibilità patrimoniale non superiore a 1500 euro per ciascun componente della famiglia, fino a un massimo di 8000 euro.
I voucher
L'importo dei voucher è variabile tra i 150 ed i 500 euro, a seconda di come è composta la famiglia. I voucher saranno erogati a luglio, settembre e novembre e serviranno per acquistare generi alimentari, prodotti per l'igiene della persona e della casa, prodotti di parafarmacia e farmaci da banco, articoli di cancelleria e cartoleria.
Le domande potranno essere presentate compilando l'apposito modulo che si trova sul sito internet del Comune di Settimo. Dopo il 30 maggio sarà poi stilata una graduatoria sulla base della quale verranno dunque erogati i voucher alle famiglie che ne avranno diritto.