Le indagini

Ex Embraco, perquisizioni e sequestri. Cinque indagati

Le operazioni, condotte dalla Guardia di Finanza, sono in corso da questa mattina, venerdì 19 giugno 2020. 

Ex Embraco, perquisizioni e sequestri. Cinque indagati
Pubblicato:

Ex Embraco, perquisizioni e sequestri. Cinque indagati. Le operazioni, condotte dalla Guardia di Finanza, sono in corso da questa mattina, venerdì 19 giugno 2020.

Ex Embraco

Dalla sostanziale inattività produttiva del sito dell'ex Embraco, acquistata dalla Ventures Srl,  si scopre cospicui e articolati flussi di denaro, diretti anche all'estero, che hanno portato al prosciugamento delle casse societarie e al pignoramento di risorse aziendali. Sono in corso da questa mattina, venerdì 19 giugno 2020, da parte della Guardia di Finanza di Torino, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo piemontese, perquisizioni e sequestri in Piemonte e Lombardia, nei confronti della Ventures Srl, società che ha acquisito il ramo d’azienda della exEmbraco, con la cessione del sito industriale di Riva Presso Chieri.

Sequestri e perquisizioni in corso

Il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Torino titolare delle indagini, Marco Gianoglio, ha depositato lo scorso 17 giugno 2020 istanza di fallimento della Ventures Srl e ha conseguentemente ipotizzato reati di bancarotta distrattiva. Le perquisizioni sono in corso nello stabilimento di Riva presso Chieri, nonché in provincia di Como e Monza, nei confronti di 4 titolari di cariche societarie e di 1 consulente. Contestualmente, per impedire che il patrimonio societario possa essere spogliato di ulteriori beni, le Fiamme gialle torinesi stanno procedendo al sequestro di conti correnti, titoli e di autovetture di lusso frattanto acquistate dall’azienda. La documentazione sequestrata, alla luce di quanto già in possesso degli operanti, sarà oggetto di mirati approfondimenti investigativi.

Le indagini

L’articolata indagine si incardina nelle attività eseguite dalla Guardia di Finanza per garantire la sicurezza economico-finanziaria dei cittadini e delle imprese, mediante l’aggressione a ogni forma di criminalità, al fine di contrastare gli illeciti nel settore degli investimenti e dello sviluppo imprenditoriale ed economico.

Seguici sui nostri canali