L'iniziativa

Eventi sicuri, si distribuiscono le mascherine per le feste

Città Metropolitana e Regione Piemonte in campo per la sicurezza delle storiche manifestazioni

Eventi sicuri, si distribuiscono le mascherine per le feste
Pubblicato:

Eventi sicuri sul territorio. Regione Piemonte e Città Metropolitana impegnate insieme per la distribuzione ai comuni delle mascherine

 

Eventi sicuri, si distribuiscono le mascherine

Prosegue la distribuzione delle mascherine di protezione ai Comuni metropolitani che ne hanno fatto richiesta nelle scorse settimane. Un'iniziativa che vede schierate fianco a fianco la Regione Piemonte e la Città Metropolitana di Torino. L'obiettivo è quello di fornire alle amministrazioni comunali del territorio uno stock sufficiente a garantire la massima sicurezza in vista dello svolgimento delle manifestazioni patronali al via nei comuni proprio in questi giorni.

In distribuzione 280 mascherine

Si sta quindi provvedendo in questi giorni e in queste ore alla distribuzione di 280mila mascherine chirurgiche monouso ai Comuni metropolitani. L’impegno delle istituzioni, testimoniano l’assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte e il vice sindaco della Città Metropolitana, è volto a garantire lo svolgimento dei grandi eventi del territorio che caratterizzano la tradizione locale piemontese. I dispositivi, stoccati presso la sede della Protezione Civile, sono in parte già stati consegnati alle amministrazioni, ma le forniture proseguiranno proprio in queste ore.

L'impegno delle istituzioni per la sicurezza dei cittadini

È convinzione delle istituzioni coinvolte, infatti, che per offrire un proseguimento del calendario di appuntamenti locali sia necessario garantire la sicurezza di tutti. L’organizzazione di molti degli eventi previsti nei comuni, senza un impegno di questo tipo, sarebbe stata incerta o più difficoltosa.

Seguici sui nostri canali