Menu
Cerca
Castiglione Torinese

Esumazioni ed estumulazioni ordinarie al cimitero. Visita ai defunti prevista solo dalle 12 alle 13

Dal primo marzo e sino al 12 del mese

Esumazioni ed estumulazioni ordinarie al cimitero. Visita ai defunti prevista solo  dalle 12 alle 13
Cronaca 25 Febbraio 2021 ore 15:32

Esumazioni ed estumulazioni ordinarie al cimitero. Visita ai defunti prevista solo dalle 12 alle 13.

Esumazioni ed estumulazioni

Dal primo di marzo al 12 marzo 2021 si svolgeranno al cimitero di Castiglione Alto le esumazioni e le estumulazioni ordinarie, in base a quanto previsto dal Regolamento vigente di Polizia mortuaria.

Orario ridotto

Per permettere lo svolgimento delle estumulazioni e  delle esumazioni ordinarie, durante questo periodo il cimitero sarà chiuso al pubblico dalle 7 del mattino e sino alle 19.

Le visite ai parenti defunti invece saranno possibili, ma soltanto un’ora al giorno, dalle 12 alle 13. Coloro che, per qualsiasi motivo, ritengano di essere interessati alle dette operazioni di esumazioni o estumulazione ordinaria potranno prendere visione, presso l’ufficio comunale dello Stato Civile e presso il custode del Cimitero, del relativo programma.

In caso di irreperibilità dei familiari, in caso di disinteresse degli stessi ed in mancanza di precise indicazioni sulla destinazione dei resti mortali, gli stessi verranno deposti nell’ossario comune trascorsi sei mesi dal giorno della esumazione o estumulazione.

I lavori

Le esumazioni sono relative alle salme inumate da almeno 25 anni, mentre per quanto riguarda le estumulazioni, sono relative alle salme tumulate in sepolture private, per scadenza della concessione (cellette).

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli