Ambiente

Emergenza smog, fino a domani (mercoledì 19 gennaio 2022) resta acceso il semaforo arancione. Fermi i Diesel fino ad Euro 5

Ecco le limitazioni in vigore

Emergenza smog, fino a domani (mercoledì 19 gennaio 2022) resta acceso il semaforo arancione. Fermi i Diesel fino ad Euro 5
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza smog, fino a domani (mercoledì 19 gennaio 2022) resta acceso il semaforo arancione. Fermi i Diesel fino ad Euro 5.

Emergenza smog

Resta acceso fino alla giornata di domani (mercoledì 19 gennaio 2022), quando ci sarà un ulteriore controllo da parte dell'Arpa, il semaforo arancione che regola  le limitazioni alla circolazione dei veicoli per contrastare l'emergenza smog.

Le limitazioni in vigore

Dunque, oltre alle limitazioni strutturali (che sono attive durante l'anno) a Torino e nei principali centri della Città Metropolitana, tra cui Settimo, San Mauro, Venaria e Baldissero Torinese, per quanto riguarda la nostra zona) lo stop riguarderà anche i veicoli Diesel Euro 5, per il trasporto di persone e quelli Diesel Euro 3 ed Euro 4 per il trasporto di merci. Per loro lo stop è previsto dalle 8 alle 19.

Lo stop riguarda anche i veicoli che hanno attivato il Move In.

Gli aggiornamenti

Le eventuali variazioni del semaforo antismog in vigore, con relative misure di limitazione del traffico, vengono comunicate il lunedì, mercoledì e venerdì, giorni di controllo sui dati previsionali di PM10, ed entrano in vigore il giorno successivo.

Già dallo scorso sabato, 15 gennaio, sul territorio è scattato il semaforo arancione,  per il superamento del valore di 50 mcg/mc di concentrazione media giornaliera di PM10 nell'aria per tre giorni consecutivi.

Seguici sui nostri canali