Dalla collina

Emergenza Covid, il video messaggio del sindaco di San Raffaele Cimena

Anche sul territorio nelle ultime settimane i numeri sono tornati a crescere

Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza Covid, il video messaggio del sindaco di San Raffaele Cimena

Emergenza Covid

L'emergenza Covid resta in primo piano anche in collina. Nella giornata di ieri, sabato 20 marzo 2021, il sindaco di San Raffaele Ettore Mantelli, ha fatto un nuovo video messaggio, pubblicato sul sito istituzionale e diffuso anche sui Social, per fare il punto della situazione in paese.

Il messaggio del sindaco

Ha detto Mantelli:

"La tregua che ci aveva visto quasi tutti tornare al lavoro  purtroppo è terminata. Siamo ricaduti in un lockdown  parziale che, seppur differente rispetto  a quello di un anno fa, ci vede comunque costretti a nuove restrizioni, nella sofferta e forse ingiusta chiusura delle scuole con  bambini e adolescenti obbligati alla didattica a distanza e le relative famiglie a districarsi tra il lavoro ed il seguire i figli".

I numeri del Covid e i servizi

"Siamo passati da un periodo in cui i positivi si contavano sulle dita di una mano ad un picco di una trentina.  Ricordo che sono sempre attivi i servizi legati all'assistenza per la  spesa,  all'ascolto telefonico e agli Sos, per le persone in quarantena ed i familiari. Ricordo che gli uffici comunali pur continuando a lavorare hanno attuato, nel rispetto delle norme allo smart working al 75%. Questa è la situazione, dunque bisogna fare attenzione e chiedo a tutti i cittadini collaborazione nel rispettare le norme. Chiedo uno sforzo agli adolescenti, di evitare ogni genere di assembramento e di continuare a mantenere la mascherina. Chiedo uno sforzo anche agli adulti e raccomando a tutti coloro che hanno sintomi di fare riferimento ai rispettivi medici di famiglia. Ci sono servizi predisposti dal Comune e dalla Protezione Civile".

 

Seguici sui nostri canali