Menu
Cerca
A Settimo Torinese

Emergenza Covid, cresce il numero dei positivi in città

La fascia d'età più colpita è quella tra 45 e 79 anni

Emergenza Covid,  cresce il numero dei positivi in città
Cronaca 27 Marzo 2021 ore 08:36
Emergenza Covid, cresce il numero dei positivi in città

Emergenza Covid

Continua restare alto il numero delle persone ancora positive a Settimo Torinese. Emerge dagli ultimi dati resi noti sulla pagina Facebook ufficiale del Comune nella giornata di ieri, venerdì 26 marzo 2021.

L’aggiornamento

In città risultano essersi ancora 554 persone positive, di cui 280  uomini e 274 donne, con 360 nuclei familiari direttamente coinvolti.

Ecco la divisione per fasce d’età:

  •  0-18 anni: 52 positivi
  • 19-24 anni: 40 positivi
  • 25-44 anni: 125 positivi
  • 45-79 anni: 292 positivi
  • >79 anni: 45 positivi

Da questi numeri emerge dunque che la fascia d’età maggiormente colpita è quella più numerosa, ovvero quella di cui fanno parte le  persone con età compresa tra 45 e 79 anni, mentre quella che conta il minor numero di contagi è la fascia tra 19 e 24 anni.

Il confronto

L’ultimo dato reso noto dal Comune evidenzia quindi una crescita del numero di persone positive in città. Se si considera, infatti, quello della settimana precedente, erano 476, con 312 nuclei familiari coinvolti direttamente. Spetto a 15 giorni fa l’incremento registrato è ancora più consistente. Infatti, il 12 marzo le persone a Settimo che risultavano essere positive erano 378.

Resta alta l’attenzione

L’attenzione, dunque, deve assolutamente restare alta. Da parte delle istituzioni  è costante l’appello al rispetto delle norme vigenti, l’utilizzo della mascherina, il distanziamento sociale e  il frequente lavaggio delle mani.

Intanto, il Piemonte resterà in zona rossa anche la prossima settimana. Pur essendo migliorato l’indice Rt, infatti, resta ancora sopra la soglia  minima l’incidenza dei casi. Restano dunque in vigore tutte le restrizioni attuali.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli