L'iniziativa

Emergenza Covid, a Settimo attivo il numero unico per le persone sole o in difficoltà

Per far fronte anche alle necessità, visto il crescente numero dei contagi.

Emergenza Covid, a Settimo attivo il numero unico per le persone sole o in difficoltà
Pubblicato:

Emergenza Covid, a Settimo attivo il numero unico per le persone sole o in difficoltà.

Emergenza Covid

E' stato attivato da parte dell'Amministrazione comunale di Settimo il numero unico per le persone sole o in difficoltà a causa dell'emergenza Covid, vista la crescita in città, così come a livello regionale e nazionale, dei contagi.

Il sostegno

Chi è positivo o in quarantena e non ha una rete di persone che lo assista e si trovi quindi in una condizione di particolare bisogno può chiamare il numero unico 0118028349, che può attivare i servizi sociali, il servizio di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, il servizio ritiro rifiuti e altro.
Il numero unico si può chiamare negli orari di apertura del Comune (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e, solo lunedì e giovedì, anche dalle 15.30 alle 17.45. Festivi esclusi).

L'aiuto

Il numero è riservato a chi vive situazioni di difficoltà. "Non occorre chiamare - sottolineano dal Comune - se si è positivi e non si ha necessità di supporto. Non è un numero di emergenza: chi stesse male o avesse bisogno di assistenza sanitaria deve contattare il proprio medico o il 118.".

 

Seguici sui nostri canali