Iniziativa

Emergenza Coronavirus, la comunità cinese dona materiale sanitario al Piemonte

Sono stati consegnati 6.000 guanti monouso, 1.900 mascherine 3M, 660 occhiali protettivi e 30 tute monouso.

Emergenza Coronavirus, la comunità cinese dona materiale sanitario al Piemonte
Torino, 01 Marzo 2020 ore 10:15

Emergenza Coronavirus, la comunità cinese dona materiale sanitario al Piemonte

 Emergenza Coronavirus

Materiale sanitario al Piemonte donato dalla comunità cinese. L’Associazione nuova generazione italo cinese, a nome dell’Associazione Wenzhounesi Uniti nel mondo e Giovani Wenzhounesi, ha consegnato  all’Unità di Crisi della Regione Piemonte, 6.000 guanti monouso, 1.900 mascherine 3M, 660 occhiali protettivi e 30 tute monouso.

La donazione

La consegna del materiale è avvenuta nella giornata di venerdì 28 febbraio alla Centrale operativa 118 di Grugliasco. L’assessore regionale alla Sanità del Piemonte ha ringraziato i wenzhounesi in Italia e nel mondo per il loro importante e significativo aiuto all’Italia e al Piemonte, in questo particolare momento di emergenza sanitaria. In particolare, sono stati ringraziati la Fondazione Zhi Ai di Zhejiang e una donatrice wenzhounese di cognome Lu. Si tratta, è stato annunciato, di un primo lotto, al quale seguiranno altre donazioni delle stesse associazioni, anche per altre regioni italiane in difficoltà.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

4 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità