Gli aiuti dalla Cina

Emergenza Coronavirus: arrivati gli aiuti dalla Cina – LE FOTO

Sono arrivati gli aiuti dalla Comunità Cinese Italiana per far fronte all'emergenza Coronovirus. Un grande aiuto alla Regione Piemonte per combattere il Covid-19 e per supportare la sanità. Nel carico 100.000 mascherine, guanti, occhiali e tute protettive.

Emergenza Coronavirus: arrivati gli aiuti dalla Cina – LE FOTO
Torino, 14 Marzo 2020 ore 10:46

Emergenza Coronavirus: arrivati gli aiuti dalla Cina.

Un grande aiuto contro il Coronavirus

Continua la collaborazione tra la Regione Piemonte e la Comunità Cinese Italiana che, con grande generosità, per aiutare a far fronte all’emergenza epidemiologica da Coronavirus sta dando un immenso contributo per supportare il sistema sanitario piemontese, donando moltissimo materiale utile nella lotta contro il Covid-19.

L’arrivo a Torino

Nella mattina di venerdì 13 marzo, grazie all’iniziativa dell’Angi (Associazione Nuova Generazione Italo – Cinese), con il contributo dell’Ambasciata italiana in Cina e del Consolato cinese di Milano, sono arrivati all’ufficio doganale di Orbassano 4 tir carichi di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario. Il materiale arrivato è stato portato al deposito della Centrale 118 di Grugliasco. Presenti alla consegna l’Assessore regionale alla sanità del Piemonte Luigi Genesio Icardi e il Coordinatore dell’Unità di crisi Mario Raviolo. Tutti e due hanno espresso ai donatori l’immensa gratitudine della Regione per questo grande aiuto.

Il materiale donato

Sono state donate oltre 4.600 scatole contenenti 100.000 mascherine ffp2, ffp3 e n95. Le prime due tipologie di mascherina filtrano l’aria espirata e inspirata, mentre le n95 sono un dispositivo più sofisticato che filtra il 95% delle particelle sospesa nell’aria. Presenti nel carico dei 4 tir anche guanti, occhiali e tute protettive, che sono già in corso di distribuzione alle aziende sanitarie del territorio. Questi preziosi materiali sono stati raccolti nella regione cinese di Zhejiang, grazie all’impegno delle comunità locali e di oltre 500 volontari.

4 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità