La situazione

Emergenza Coronavirus, arriva la conferma del primo caso anche a San Raffaele Cimena. Il messaggio del sindaco. VIDEO

L'appello del sindaco: "Bisogna rispettare le regole, restare a casa è importante".

Settimo, 20 Marzo 2020 ore 07:08


Emergenza Coronavirus, arriva la conferma del primo caso anche a San Raffaele Cimena. Il messaggio del sindaco.

Coronavirus

Nella tarda serata di ieri, giovedì 19 marzo 2020, è arrivata la conferma del primo caso di persona positiva al Coronavirus anche a San Raffaele Cimena. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Ettore Mantelli in un video, che è stato diffuso sui Social.

“La persona in questione – puntualizza il primo cittadino sanraffaelese – si trova in degenza ospedaliera e tutte le persone con le quali precedentemente ha avuto contatti sono state informate. Abbiamo dunque avviato il Coc, il Centro operativo,  attraverso il quale sia io che la Protezione Civile saremo sempre reperibili”.

“Limitate al massimo l’attività motoria”

Nel suo messaggio ai sanraffaelesi il sindaco Mantelli ha voluto lanciare un appello:

“Limitate al massimo l’attività motoria e gli spostamenti, che sono consentiti per motivi di lavoro, di salute e di stretta necessità. In questo momento tutti siamo chiamati a fare uno sforzo importante per la tutela e la salvaguardia della salute pubblica. E’ importante fare questo. Ho chiuso, in questo momento straordinario, parchi giochi e cimiteri. Mi scuso personalmente con le persone che in questo periodo non potranno  andare a trovare i loro cari, ma era un provvedimento necessario. Chiedo a tutti di limitare e ridurre a zero le attività motorie. Come Comuune abbiamo avviato grazie alla collaborazione dei Commercianti, la spesa a domicilio per le persone anziane e la consegna dei Farmaci, attraverso gli Aib, che ringrazio. E’  stato attivato anche lo sportello psicologico”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità